Consulta il 28 novembre Parlamento in seduta comune per elezione 4 giudici

Il Parlamento in seduta comune voterà per eleggere i quattro giudici in scadenza della Corte costituzionale il prossimo 28 novembre. E’ quanto si legge in una lettera inviata dalla presidenza della Camera ai presidenti dei gruppi parlamentari, visionata da LaPresse. “Anche a seguito della lettera inviata in data odierna dal Presidente della Corte Costituzionale ai Presidenti delle Camere, nella quale si segnala la prossima scadenza (21 dicembre 2024) di ulteriori 3 giudici costituzionali di nomina parlamentare, il Parlamento in seduta comune sarà convocato giovedì 28 novembre, alle ore 9, per procedere alle votazioni per l’elezione di 4 giudici della Corte costituzionale”, si legge nella missiva. “Voteranno per primi i deputati e saranno distribuite due schede: una per l’elezione di 1 giudice (decimo scrutinio e quorum dei 3/5) e una per l’elezione di 3 giudici (primo scrutinio e quorum dei 2/3)”, si legge ancora.
Consulta il 28 novembre Parlamento in seduta comune per elezione 4 giudici

Lapresse.it - Consulta, il 28 novembre Parlamento in seduta comune per elezione 4 giudici

Leggi su Lapresse.it
  • Consulta, il 28 novembre Parlamento in seduta comune per elezione 4 giudici - LaPresse
  • Andria: Autonomia Differenziata, stop della Consulta. Sindaco Bruno: “Ora tocca al Parlamento
  • Fontana “Dalla Consulta spazio eccessivo al Parlamento
  • Consulta, ottava fumata nera in Parlamento per elezione di un giudice. Cosa sta succedendo
  • Il Parlamento è di nuovo in ritardo nell’elezione di un giudice della Corte Costituzionale
  • Prevenire l’infiltrazione criminale nell’economia veronese: il 28 ottobre, nel bene confiscato di Erbè (Vr), la Consulta della Legalità incontra le autorità locali
  • consulta 28 novembre parlamentoConsulta, il 28 novembre Parlamento in seduta comune per elezione 4 giudici - Il Parlamento in seduta comune voterà per eleggere i quattro giudici in scadenza della Corte costituzionale il prossimo 28 novembre. E’ quanto si legge in una lettera inviata dalla presidenza della Ca ... (msn.com)
  • consulta 28 novembre parlamentoConsulta, il voto in Parlamento: opposizioni non partecipano - Si vota per il Giudice della Consulta: in Parlamento seduta comune. Servono 363 voti, le opposizioni non partecipano. Si vota in Parlamento dove oggi andrà in scena l’ottava votazione ... (msn.com)
  • Fontana “Dalla Consulta spazio eccessivo al Parlamento” - Va bene lo stesso: ben vengano le aggiunte del Parlamento, ma non è il caso di rimettere in discussione la riforma. C’è però una cosa che mi lascia perplesso nella decisione della Consulta. Non mi ... (italiasera.it)
Video Consulta novembre