Convergenze parallele e due forni l’impronta della Dc sulla Commissione Ue Il commento di Cangini

Avendo Raffaele Fitto correttamente esibito le proprie radici scudocrociate durante l’audizione al Parlamento europeo, è opportuno rifarsi al lessico democristiano per inquadrare i fatti di una vicenda ormai definitivamente conclusa. E conclusa bene.La notizia è nota. Raffaele Fitto è stato confermato vicepresidente esecutivo della Commissione europea e ha mantenuto inalterate le deleghe ipotizzate per lui dalla presidente Ursula von der Leyen: Coesione e Riforme. Per i socialisti europei e per i liberali di Renew è stato uno shock. Nell’allegato alla lettera di valutazione di Fitto, gli europarlamentari dei due partiti hanno preteso fosse scritto nero su bianco che “non approvano” la decisione di attribuire un ruolo istituzionale (la vicepresidenza esecutiva della Commissione) ad un politico espresso da un partito (Fratelli d’Italia) che lo scorso giugno non votò la fiducia ad Ursula von der Leyen e che, dunque, non è formalmente parte della maggioranza.
Convergenze parallele e due forni l’impronta della Dc sulla Commissione Ue  Il commento di Cangini

Formiche.net - Convergenze parallele e due forni, l’impronta della Dc sulla Commissione Ue. Il commento di Cangini

Leggi su Formiche.net
  • Convergenze parallele e due forni, l’impronta della Dc sulla Commissione Ue. Il commento di Cangini
  • Con le elezioni tornano
  • La “cittadella dello sport”: Polisportivo riqualificato, per la Raffalda ipotesi chiusura
  • Un esame psicologico per Donzelli. E Giorgia abbassa i toni urlando
  • Casini-Rutelli: il centro che vuole vincere facile
  • Raffalda, Soresi: «Non si chiuda la piscina senza nuovi spazi acqua»
  • convergenze parallele due forniConvergenze parallele e due forni, l’impronta della Dc sulla Commissione Ue. Il commento di Cangini - Detta con linguaggio moroteo, un caso evidente di “convergenze parallele”. Alla “politica dei due forni” di andreottiana memoria è invece opportuno rifarsi per giudicare l’atteggiamento di Giorgia ... (formiche.net)
  • Salvini, Meloni e Conte: sul Mes le convergenze parallele degli opposti populismi umiliano l’Italia e la isolano dall’Europa - Inutile ricordare che inizialmente Salvini e Conte avevano avallato il Mes: il richiamo della foresta è stato più forte del realismo politico e le convergenze parallele degli opposti populismi ... (msn.com)
Video Convergenze parallele