Corte penale internazionale mandato d' arresto per Netanyahu e Gallant

"Crimini contro l'umanità e crimini di guerra", sono le accuse che hanno portato la Corte penale internazionale (Cpi) a emettere il mandato d'arresto per il premier israeliano Benjamin Netanyahu e l'ex ministro della Difesa Yoav Gallant, a sei mesi dalla richiesta inviata dal procuratore capo della Corte Karim Khan. Il Tribunale dell'Aia ha "trovato ragionevoli motivi per ritenere" che entrambi abbiano usato "la fame come metodo di guerra" limitando gli aiuti umanitari, e abbiano intenzionalmente preso di mira i civili nella guerra contro Hamas a Gaza. L'ufficio del premier israeliano ha respinto "con disgusto le azioni e le accuse" della Corte definite "assurde e false". "La decisione antisemita della Cpi è l'equivalente di un moderno processo Dreyfus", ha proseguito, accusando poi il procuratore della Corte dell'Aia di essere un "corrotto" e di star cercando di "salvarsi la pelle dalle accuse di molestie sessuali".
Corte penale internazionale mandato d

Iltempo.it - Corte penale internazionale, mandato d'arresto per Netanyahu e Gallant

Leggi su Iltempo.it
  • La Corte penale internazionale: mandato di arresto internazionale per Netanyahu, Gallant e Deif per 'crimini di guerra'
  • La Corte Penale Internazionale spicca mandati d’arresto per Netanyahu e Gallant
  • Netanyahu e Gallant, mandati di arresto della Corte penale internazionale: «Crimini di guerra». Crosetto: «Sen
  • "Crimini di guerra", la Corte dell'Aia spicca mandati d'arresto per Netanyahu, Gallant e Hamas - Israele fa entrare a Gaza 40 camion di aiuti e ne respinge 10
  • La Corte penale internazionale ha emesso un mandato d'arresto contro Benjamin Netanyahu
  • L'Aia ha emesso un mandato di cattura per Netanyahu e Gallant, accusati di crimini di guerra e contro l'umanità
  • corte penale internazionale mandatoLa Corte penale internazionale: mandato di arresto internazionale per Netanyahu, Gallant e Deif per 'crimini di guerra' - Dopo più di un anno di guerra e 44 mila morti tra i palestinesi, la Corte penale internazionale ha spiccato i suoi primi mandati di arresto per crimini di guerra e contro l'umanità commessi nella ... (ansa.it)
  • corte penale internazionale mandatoLa Corte penale internazionale ha emesso un mandato d’arresto contro Benjamin Netanyahu - E contro l'ex ministro della Difesa israeliano Yoav Gallant: sono accusati di crimini contro l'umanità e crimini di guerra commessi a Gaza ... (ilpost.it)
  • corte penale internazionale mandatoLa Corte dell'Aja emette un mandato di cattura per Netanyahu, Gallant e Deif - Contestati crimini di guerra e contro l'umanità commessi a Gaza. Israele non è membro della Corte internazionale di Giustizia e non ne riconosce la ... (huffingtonpost.it)
Video Corte penale