Estra e Alia Multiutility In scena l’ultimo scontro Spaccatura nel Cda tra Macrì e Ciolini

Tre a due e la palla se la porta via Alia Multiutility. Non si rimette al centro perché la riunione del Consiglio di amministrazione di Estra, storica società pratese divenuta holding del Centro e Sud ItAlia, è finita nella bufera: cda spaccato, con posizioni nettamente diverse al vertice. A testimonianza che le vedute non viaggiano all’unisono. Una conferma perché il copione suona lo stesso spartito tra Estra e la capogruppo Alia Multiutility (detiene il 40 per cento della società di gas e luce di via Panziera) ormai da tempo. Divisioni sulle strategie, sul piano industriale, sul rapporto tra AM e le partecipate (oltre a Estra ci sono Publiacqua e Alia servizi ambientali). Estra non vuol essere una business unit di Alia Multiutility, ma un valore aggiunto. E per esserlo deve godere, seppur da partecipata, di quella autonomia che può dare ancora gambe al potenziale sviluppo della holding made in Prato.
Estra e Alia Multiutility  In scena l’ultimo scontro  Spaccatura nel Cda tra Macrì e Ciolini

Lanazione.it - Estra e Alia Multiutility. In scena l’ultimo scontro. Spaccatura nel Cda tra Macrì e Ciolini

Leggi su Lanazione.it
  • Estra e Alia Multiutility. In scena l’ultimo scontro. Spaccatura nel Cda tra Macrì e Ciolini
  • Estra, bufera a sorpresa: si dimette il direttore
  • Multiutility toscana in acque burrascose e con i comuni impossibilitati a controllare (a sancirlo è il TAR)
  • L’onda lunga di Estra . Empoli determinante nella partita multiutility
  • Multiutility, l’assemblea dei soci. I sindaci stanno fermi un giro: "Prima decidiamo cosa fare"
  • Estra oltre le polemiche . Petruccioli, appello all’unità: "Basta liti: serve strategia"
  • estra alia multiutility scenaEstra e Alia Multiutility. In scena l’ultimo scontro. Spaccatura nel Cda tra Macrì e Ciolini - Passa il provvedimento per la cassa coordinata tra capofila e partecipata. Chiesto un finanziamento da un miliardo per debiti e investimenti. (lanazione.it)
  • Tra i soci Estra rinnovata sintonia sulla Multiutility: «Perseguire maggiore condivisione» - Si è svolta ieri ad Arezzo l’assemblea dei soci (interamente pubblici) di Estra, ovvero Alia (39,50%), Intesa ... nella realizzazione della nascente multiutility» con l’obiettivo di ... (greenreport.it)
  • Estra chiede più condivisione per realizzare la Multiutility Toscana - Maggiore condivisione strategica e gestionale nella realizzazione della nascente Multiutility Toscana: è la linea decisa dall’assemblea dei soci di Estra Spa (Alia Servizi Ambientali, Coingas, Intesa ... (notiziediprato.it)
Video Estra Alia