Finti bancari raggirano due 80enni pontini lasciandoli senza un euro

Una nuova truffa ai danni di anziani è stata smascherata dai Carabinieri di Norma: due ottantenni sono stati ingannati e hanno perso 14.000 euro, finiti nelle mani di una rete di truffatori ben organizzata. La vicenda mette in luce un sistema preoccupante, capace di sfruttare la vulnerabilità di soggetti fragili e di sottrarre ingenti somme di denaro.La Tecnica del Falso Impiegato bancarioLa truffa è stata attuata da un 27enne di Palermo e un complice ventenne, originario del Marocco e residente a Busto Arsizio, che hanno contattato telefonicamente i due anziani spacciandosi per dipendenti della banca presso cui la coppia detiene il conto. Fingendo che ci fossero gravi problemi tecnici presso l’istituto di credito, i truffatori hanno convinto le vittime a spostare i loro risparmi su altri conti per “metterli al sicuro”.
Leggi su Dayitalianews.com
  • Raggirano una coppia di anziani con la scusa del finto tecnico di un’azienda fornitrice di energia, ma la Polizia di Stato li incastra: finiscono in manette due uomini gravemente indiziati del reato di furto aggravato in concorso. - Questura di Roma | Polizia di Stat
  • Vuole gettarsi dal ponte, Bon Jovi la salva
  • Truffe agli anziani, finti carabinieri raggirano una donna a Carmagnola
  • Raggirano imprenditore per 105 mila euro, denunciati truffatori
  • Il prestito è una truffa: due sedicenti consulenti raggirano il cliente in difficoltà il 1 luglio 2019
  • Raggirano e truffano due anziani, scoperti e denunciati dalla squadra mobile - Due persone sono state identificate e denunciate dalla squadra mobile di Campobasso: uno per truffa e l’altro per ricettazione e uso illecito di carte di pagamento, entrambi a scapito di anziani ... (primonumero.it)
  • finti bancari raggirano dueRoma, con la scusa dei finti tecnici truffano e raggirano due anziani: i ladri si trovano faccia a faccia con la Polizia - Uno si è finto tecnico, doveva controllare il contatore ... I ladri, che avevano raggirato due anziani, pensavano di tornare a casa con quel bottino, tra oro e fedi nuziali ancora al dito per ... (msn.com)
  • Raggirano due anziane vedove e ricavano soldi e preziosi per circa 13 mila euro: arrestati in due - Da Napoli a Catania per raggirare due anziane vedove e derubarle di denaro e gioielli, ma il piano criminale di due truffatori stranieri è saltato grazie all’intervento della Polizia di Stato. I due ... (gazzettinonline.it)
Video Finti bancari