Giornata Pro Orantibus cosa sono oggi i monasteri di clausura? Anche preghiere in streaming e social

La Giornata Pro Orantibus ci avvicina ai monasteri e apre spazio alla preghiera. Un momento dedicato a chi prega in silenzio. E che arriva dall’antichità.La fede al centro, questa è la missione della Giornata e dei monasteri che spesso sono dimenticati ma che ci danno una grandissima testimonianza di forza.Giornata Pro Orantibus, cosa sono i monasteri di clausura? (Notizie.com)Ma da dove nasce questa ricorrenza? Lo spiega il presidente della San Pio X al fianco dei monasteri di clausura da 70 anni, Daniele Bolognini, a Notizie.com: “La Giornata fu ideata da Giovanni XXIII ed è dedicata al mondo della clausura. oggi va molto di moda istituire giornate, ma questa è davvero antichissima. Vuole richiamare l’attenzione generale sul mondo della clausura e svelare come in realtà questo sia aperto a tutti”.
Giornata Pro Orantibus cosa sono oggi i monasteri di clausura? Anche preghiere in streaming e social

Notizie.com - Giornata Pro Orantibus, cosa sono oggi i monasteri di clausura? “Anche preghiere in streaming e social”

Leggi su Notizie.com
  • Giornata pro Orantibus. Il Vescovo alle monache: "Siete sinfonia di preghiera nella nostra Chiesa diocesana"
  • Giornata pro orantibus. In Basilica una preghiera con le sorelle claustrali
  • «Giornata pro orantibus». Giovedì 21 novembre ci sarà un incontro a Terra Mala
  • 21 novembre – Giornata Pro Orantibus
  • GIORNATA PRO ORANTIBUS
  • Giornata Pro Orantibus: il 21 novembre Chiesa in festa per la vita claustrale
  • giornata pro orantibus cosaGiornata Pro Orantibus, cosa sono oggi i monasteri di clausura? “Anche preghiere in streaming e social” - La Giornata Pro Orantibus ci avvicina ai monasteri e apre spazio alla preghiera. Un momento dedicato a chi prega in silenzio. (notizie.com)
  • Ultime Notizie: Giornata pro orantibus - Durante l’Udienza Generale odierna il Papa ricorda il tempo di oggi dedicato alle comunità claustrali, la giornata “Pro Orantibus”. Per Francesco è “un'occasione quanto mai opportuna per ringraziare ... (acistampa.com)
  • giornata pro orantibus cosaDiocesi: Trani, domani a Barletta i vespri presieduti da mons. D’Ascenzo per la Giornata pro orantibus - Domani, giovedì 21 novembre, a Barletta, nel Monastero di San Ruggero, si vivrà il momento diocesano della Giornata pro orantibus. Alle 17.30 saranno celebrati i vespri presieduti dall’arcivescovo di ... (agensir.it)
Video Giornata Pro