Guerra a Gaza dalla Corte dell’Aja un mandato di arresto per Netanyahu e Gallant | Crimini contro la guerra e l’umanità

Accogliendo le richieste del Procuratore generale Karim Khan, la Corte penale internazionale ha emesso due mandati di arresto per il premier Benjamin Netanyahu e l’ex ministro della Difesa Yoav Gallant. Secondo le indagini della procura dell’Aja, sarebbero i responsabili di Crimini di guerra per la conduzione del conflitto sulla Striscia di Gaza, con i bombardamenti iniziati dopo gli attacchi di Hamas del 7 ottobre 2023. La Camera preliminare I della Corte dell’Aja ha spiccato i mandati «per Crimini contro l’umanità e Crimini di guerra commessi almeno dall’8 ottobre 2023 fino ad almeno il 20 maggio 2024», giorno in cui la Procura ha depositato le domande di mandato di arresto, «per un attacco diffuso e sistematico contro la popolazione civile di Gaza».«»Notizia in aggiornamento.Foto di copertina: EPA/DEBBIE HILLL'articolo guerra a Gaza, dalla Corte dell’Aja un mandato di arresto per Netanyahu e Gallant: «Crimini contro la guerra e l’umanità» proviene da Open.
Leggi su Open.online
  • Israele in guerra, le notizie di oggi. Aia, mandati di arresto per Netanyahu, Gallant e leader Hamas
  • Gaza, mandato di arresto della Corte penale internazionale per Netanyahu e Gallant per “crimini contro…
  • Netanyahu criminale di guerra: i mandati di arresto della Corte Penale contro il premier israeliano e l’ex ministro Gallant
  • Israele: gli abitanti del nord della Striscia non torneranno alle loro case - Medio Oriente, Putin: "La Russia è per la soluzione dei due Stati"
  • Sul conflitto a Gaza la giustizia penale internazionale è in colpevole ritardo
  • Guerra, le notizie di lunedì 20 maggio
  • guerra a gaza corteLa Corte penale internazionale ha emesso un mandato d’arresto contro Benjamin Netanyahu - E contro l'ex ministro della Difesa israeliano Yoav Gallant: sono accusati di crimini contro l'umanità e crimini di guerra commessi a Gaza ... (ilpost.it)
  • guerra a gaza corteGuerra in Medio Oriente, Israele colpisce ancora Gaza: raid nel nord della Striscia, oltre 80 i morti. Sventato assassinio a Ben Gvir: tre arresti - Continuano gli attacchi israeliani contro Gaza: sono oltre 80 i morti. La maggior parte delle persone uccise sono donne e bambini. Nel mirino il ministro israeliano di estrema destra Raid israeliani a ... (msn.com)
  • guerra a gaza corteGuerra a Gaza, veto Usa alla risoluzione Onu per il cessate il fuoco. Raid Israele su Palmira: 36 morti - Gli Stati Uniti fanno sapere: “Per la fine della guerra serve il rilascio degli ostaggi”. Intanto il nuovo di leader di Hezbollah minaccia Israele. “Dopo i sanguinosi raid su Beirut, colpiremo il ... (msn.com)
Video Guerra Gaza