Il consenso è un diritto inviolabile | tanti volti noti dello spettacolo si uniscono alla campagna di Una Nessuna Centomila per il 25 novembre

Il vista del 25 novembre, Giornata Internazionale per l’eliminazione della Violenza sulle Donne, la Fondazione Una Nessuna Centomila ha dato il via a una potente campagna di sensibilizzazione intitolata Se io non voglio, tu non puoi. Un appello chiaro e deciso a tutti: il consenso non è una concessione, è un diritto inviolabile. Violenza sulle donne: i segnali cui prestare attenzione spiegati dall’esperta guarda le foto I volti noti nella campagna contro la violenza sulle donneA supporto di questa causa, si sono uniti numerosi artisti e attivisti di spicco del panorama culturale, musicale e televisivo, tra cui Manuel Agnelli, Amadeus, Luca Barbarossa, Marco Bonini, Dario Brunori, Massimiliano Caiazzo, Caterina Caselli, Gino Castaldo, Michela Cescon, Chiara Civello, Paola Cortellesi, Andrea Delogu, Emanuela Fanelli, Anna Ferzetti.
Il consenso è un diritto inviolabile |  tanti volti noti dello spettacolo si uniscono alla campagna di  Una Nessuna Centomila  per il 25 novembre

Iodonna.it - Il consenso è un diritto inviolabile: tanti volti noti dello spettacolo si uniscono alla campagna di "Una Nessuna Centomila" per il 25 novembre

Leggi su Iodonna.it
  • «Se io non voglio tu non non puoi», da Paola Cortellesi a Giorgia: il video per la Giornata contro la violenza
  • “Se io non voglio, tu non puoi”: la campagna contro la violenza sulle donne di “Una Nessuna Centomila”
  • La mancata stabilizzazione dei precari non può essere soggetta a pretesti finanziari
  • Suicidio assistito fra tutela del diritto alla vita e libertà di autodeterminazione nella sentenza n. 135 del 2024 della Corte costituzionale.
  • Valditara: “A scuola si studierà il dopoguerra”. Poi annuncia: “Gruppo di lavoro dedicato alla revisione delle indicazioni nazionali sulla storia”
  • Il consenso informato: la violazione del diritto all’autodeterminazione del paziente e la tutela risarcitoria
  • consenso diritto inviolabile tantiI vizi del consenso negli atti negoziali – Scheda di Diritto - Gli atti negoziali si fondano sulla volontà delle parti di concludere un accordo. Tuttavia il consenso deve essere libero, consapevole e non viziato. (diritto.it)
  • Diritti fondamentali e Diritti inviolabili - Il rispetto della dignità della persona umana, l’uguaglianza morale e giuridica, la libertà di opinione, di stampa, di riunione, di associazione, di religione, il diritto di partecipare alle ... (skuola.net)
Video consenso diritto