Il Forlì ora va all’attacco Punte per mirare in alto

Era l’alba dei ruggenti anni 90 quando l’impareggiabile Franco Strippoli (‘Mister riporto’), corrispondente dalla Puglia per 90° minuto, snocciolava a mo’ di filastrocca quel Rambaudi-Baiano-Signori leggendario tridente del Foggia di Zemanlandia nonchè vanto del popolo dàuno. La quintessenza del calcio champagne. Da allora è passata un’era geologica, eppure anche il Forlì di mister Alessandro Miramari, sebbene l’accostamento possa apparire irriverente trattandosi pur sempre di calcio di serie D, propone oggi un tridente notevolissimo: ben congegnato e performante. Che autorizza a sognare in grande. Non a caso il Galletto, terzo della classe, condivide con il Ravenna, secondo, la palma di attacco più prolifico del campionato (22 gol), pur non disponendo di un bomber conclamato. Quantomeno classifica dei marcatori alla mano.
Il Forlì ora va all’attacco  Punte per mirare in alto

Sport.quotidiano.net - Il Forlì ora va all’attacco. Punte per mirare in alto

Leggi su Sport.quotidiano.net
  • forli ora va alattaccoIl Forlì ora va all’attacco. Punte per mirare in alto - Era l’alba dei ruggenti anni 90 quando l’impareggiabile Franco Strippoli (‘Mister riporto’), corrispondente dalla Puglia per 90° minuto, snocciolava a mo’ di filastrocca quel Rambaudi-Baiano-Signori l ... (msn.com)
  • forli ora va alattaccoIl Forlì va a caccia dell’impresa: "Giallorossi forti, ma anche noi" - Stasera al Benelli i galletti difendono la piazza d’onore, il vice Ceglia: "Comunque finisca non sarà decisiva" ... (msn.com)
  • forli ora va alattaccoForlì e Harper, ora i conti tornano. Punti più che raddoppiati nelle ultime sfide - Nelle prime 6 giornate 9,8 di media (solo due volte oltre i 10). Ma da Rimini in poi sono 23,7: è diventato top scorer della squadra ... (ilrestodelcarlino.it)
Video Forlì ora