Il TAR Lazio blocca il rinnovo della gara sulle Farmacie comunali di Fiumicino

Fiumicino, 21 novembre 2024 – Il TAR Lazio, con l’Ordinanza n. 5215/2024, ha accolto il reclamo – presentato dal dottor Fabio Reposi e dal dottor Marco Tortorici – contro la deliberazione commissariale del Comune di Fiumicino rinnovo della gara per l’assegnazione delle quote societarie delle Farmacie comunali di Isola Sacra e Aranova. Una decisione che farebbe emergere (è scritto in sentenza) importanti profili di illegittimità nella gestione della vicenda, con l’obiettivo di tutelare sia i diritti dell’attuale socio privato, dottor Fabio Reposi, sia dell’ex socio privato dottor Marco Tortorici.La vicenda“Tutto ha origine – ricorda il dottor Marco Tortorici, già socio e consigliere delegato (fino a settembre 2020) che ha governato le Farmacie comunali di Fiumicino per 20 anni e attualmente titolare della Farmacia sociale Salvo D’Acquisto – da una sentenza del 2000, quando il TAR Lazio annullò la gara per la selezione dei soci privati a causa di una clausola ritenuta illegittima: l’esclusione di soggetti già titolari di Farmacie.
Leggi su Ilfaroonline.it
  • Il TAR Lazio blocca il rinnovo della gara sulle Farmacie comunali di Fiumicino
  • Il Tar Lazio spiana la strada al rilancio di Eurallumina
  • Tar Lazio respinge ricorsi su blocco graduatoria presidi
  • Ricorso al Tar: rischia lo stop il rinnovo del Cda Rai
  • Scuole a rischio caos, il Tar sospende le nomine di 519 presidi: 25 sono nel Lazio
  • Scuola, assunzioni bloccate dai giudici del Tar: sospese le procedure di 519 presidi
  • tar lazio blocca rinnovoIl TAR Lazio blocca il rinnovo della gara sulle Farmacie comunali di Fiumicino - L'udienza di merito sulla controversa gara per le farmacie comunali di Fiumicino è fissata al 14 gennaio 2025. La decisione del TAR Lazio sospende temporaneamente l'operazione ... (ilfaroonline.it)
  • tar lazio blocca rinnovoPlenitude, TAR Lazio accoglie ricorso contro sanzione antitrust - Il TAR del Lazio ha accolto il ricorso di Plenitude contro l'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ed annullato la multa di 5 milioni ... (teleborsa.it)
  • Il Tar del Lazio annulla le multe dell’Antitrust a Enel, Eni e Acea. Erano accusate di pratiche commerciali aggressive - Il Tar del Lazio ha annullato le sanzioni per oltre ... per pattuizione contrattuale, è bloccata solo per un periodo di tempo determinato, e permanendo perciò, per la fase successiva alla ... (ilfattoquotidiano.it)
Video TAR Lazio