Il teatro e l’impegno civico Le mafie non uccidono le donne Storie di coraggio sul palco

l’impegno antimafia e le risate surreali di un testo ideato da Dario Fo. Il racconto di una famiglia dalla facciata perfetta, ma dietro la quale si celano silenzi e violenza, in un dramma accompagnato dall’eco di Madame Butterfly. E poi la storia in chiaroscuro di Artemisia Gentileschi. Sarà un fine settimana all’insegna del teatro in Brianza. Più d’uno i palchi che nel weekend accoglieranno rappresentazioni e pièce, in diverse città del territorio. Sabato a Lissone Palazzo Terragni ospiterà dalle 21 lo spettacolo “Disonorata: le mafie non uccidono le donne“, con Sara Velardo (nella foto) e Alberto Bonacina, un mix di musiche, racconti, poesie e canzoni su testi di Sara Velardo, Marika Demaria, Andrea Gentile e Annalisa Strada. Attraverso le figure simbolo di Emanuela Loi, Lea Garofalo e Rita Atria, ma anche di altre donne che hanno avuto il coraggio di scegliere da che parte schierarsi, verrà sfatata la falsa credenza per cui i clan non ucciderebbero le donne, quando sono invece più di 150 quelle ammazzate dalle mafie.
Il teatro e l’impegno civico  Le mafie non uccidono le donne  Storie di coraggio sul palco

Ilgiorno.it - Il teatro e l’impegno civico. Le mafie non uccidono le donne. Storie di coraggio sul palco

Leggi su Ilgiorno.it
  • Il teatro e l’impegno civico. Le mafie non uccidono le donne. Storie di coraggio sul palco
  • La rassegna "La mafia uccide. Il silenzio pure" prosegue con due spettacoli e una conferenza
  • Concerto in memoria dei caduti nella lotta alla mafia al Teatro Dal Verme
  • "LA MAFIA UCCIDE, IL SILENZIO PURE". A CARMAGNOLA UNA RASSEGNA DI SENSIBILIZZAZIONE CONTRO LE MAFIE
  • Per la prima volta in Sicilia “Lettere da Mafia e Antimafia”. Impegno civile, legalità e riscatto nell...
  • Dal 7 marzo al 17 aprile a Bitonto la rassegna di teatro civico e sociale "Anna Rosa Tarantino"
  • teatro impegno civico mafieIl teatro e l’impegno civico. Le mafie non uccidono le donne. Storie di coraggio sul palco - A Lissone il lavoro ispirato ad alcune delle 150 vittime innocenti della criminalità organizzata e un testo di Dario Fo, mentre a Villa Cusani di Carate uno spettacolo contro la violenza familiare. (ilgiorno.it)
  • Trapani ospiterà la XXX Giornata della Memoria e dell’Impegno per le vittime delle mafie - facendo risplendere il ricordo delle vittime innocenti delle mafie. Giunta alla sua trentesima edizione, la Giornata della Memoria e dell’Impegno è diventata una delle principali manifestazioni ... (tp24.it)
Video teatro l’impegno