Il tech europeo cresce 426 miliardi di dollari di investimenti ma guarda agli USA per scalare

Le aziende tecnologiche in Europa stanno più che bene, ma vivono un paradosso. Il Vecchio Continente produce infatti più startup emergenti degli Stati Uniti, ma una realtà su due deve cercare finanziamenti Oltreoceano, per poter crescere. Dal 2015 ad oggi il settore europeo ha raccolto 426 miliardi di dollari di investimenti e in Italia gli Unicorni sono sette, da zero che erano dieci anni fa. Sono i dati di “State of European tech”, il rapporto del fondo di investimento Atomico basato su 41 paesi europei.La crescita di investimenti, occupazione e innovazione ha proiettato molte nazioni europee, tra cui l’Italia, in una dimensione competitiva globale. Dal 2015 ad oggi, le aziende tecnologiche europee hanno attratto 426 miliardi di dollari in investimenti, dieci volte il valore del decennio precedente.
Il tech europeo cresce 426 miliardi di dollari di investimenti ma guarda agli USA per scalare

Panorama.it - Il tech europeo cresce (426 miliardi di dollari di investimenti), ma guarda agli USA per scalare

Leggi su Panorama.it
  • Il tech europeo cresce (426 miliardi di dollari di investimenti), ma guarda agli USA per scalare
  • Tecnologia in Ue, il pessimismo è ingiustificato: in un decennio le tech company europee hanno raccolto 426 miliardi di dollari. Le italiane chiuderanno il 2024 con 900 milioni di dollari
  • Tech, balzo degli investimenti in Europa. L’Italia chiuderà il 2024 a quota 900 milioni di dollari
  • Come stanno le startup in Europa
  • Lo stato del tech in Italia e in Europa
  • tech europeo cresce 426Il tech europeo cresce (426 miliardi di dollari di investimenti), ma guarda agli USA per scalare - Le aziende tecnologiche in Europa stanno più che bene, ma vivono un paradosso. Il Vecchio Continente produce infatti più startup emergenti degli Stati Uniti, ma una realtà su due deve cercare finanzia ... (panorama.it)
Video tech europeo