Incontro con Teresa Manes per combattere il bullismo

Sabato dalle 8.30, presso la sala Gramsci, la scuola secondaria di primo grado "Giovanni Pascoli" a San Mauro Pascoli, promuove per i propri allievi e docenti, l’Incontro con Teresa Manes, autrice del libro "Il ragazzo dai pantaloni rosa" La signora Manes, è mamma di Andrea Spezzacatena, che il 20 novembre 2012 si suicidò, dopo avere subito diversi atti persecutori e di bullismo a sfondo omofobico, perché un giorno aveva deciso di indossare un paio di calzoni diventati di quel colore in seguito ad un lavaggio sbagliato. Questo fu sufficiente per etichettarlo come gay e perseguitarlo. L’Incontro fa parte di un progetto dell’associazione Agedo (associazione di genitori con figli omosessuali), nella persona della vicepresidente Tina Scelsi Rocca. Nella circostanza dell’Incontro verranno donati da Agedo 6 libri alla biblioteca della scuola e 4 alla biblioteca comunale che trattano tematiche inerenti.
Incontro con Teresa Manes per combattere il bullismo

Ilrestodelcarlino.it - Incontro con Teresa Manes per combattere il bullismo

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Incontro con Teresa Manes per combattere il bullismo
  • "Il ragazzo dai pantaloni rosa", è record al cinema con le scuole
  • "Fr*cio, quando s'ammazza?": Festa del Cinema, insulti al film contro l'omofobia. Interviene Valditara
  • 'Il ragazzo dai pantaloni rosa' commuove il festival di Giffoni, anche Pandolfi in lacrime
  • Teresa Manes incontra 300 studenti per combattere il bullismo
  • La storia di Teresa Manes: un incontro toccante sul set e l’impegno per la sensibilizzazione - Negli ultimi dodici anni, la vita di Teresa Manes è stata segnata da un tragico evento che ha cambiato per sempre la sua esistenza. In un’intervista recentemente rilasciata, l’attore Samuele Carrino ... (ecodelcinema.com)
  • La storia di Teresa Manes, madre di Andrea Spezzacatena: “Ho trasformato il mio dolore” - Teresa Manes, madre di Andrea Spezzacatena, racconta la sua esperienza dopo la tragica perdita del figlio, morto suicida nel 2012 a seguito di episodi di bullismo e cyberbullismo.Manes esprime con ... (msn.com)
  • Teresa Manes, parla la mamma di Andrea dopo l’anteprima di Il Ragazzo dai Pantaloni Rosa: “Mio figlio non c’è più ma l’omofobia si!” - Giovedì scorso a Roma c’era anche Teresa Manes, mamma di Andrea che da 12 anni lotta strenuamente contro il bullismo e l’omobitransfobia. Conoscendo la password del profilo FB di suo figlio, dopo il ... (gay.it)
Video Incontro con