La Banca d’Italia | Nel primo semestre in Campania crescita oltre la media

Nel primo semestre del 2024 l’attività economica in Campania è cresciuta in misura contenuta, per la debolezza della fase ciclica. Secondo le stime della Banca d’Italia, basate sull’indicatore Iter, nella prima metà dell’anno il prodotto è aumentato dello 0,8% rispetto al corrispondente periodo del 2023, un incremento superiore alla media italiana e a quello del Mezzogiorno. E’ quanto emerge dal dossier sui primi sei mesi dell’anno in corso, pubblicato oggi da Banca d’Italia della Campania. Secondo lo studio sui dati economici la debole espansione dell’attività ha risentito di andamenti eterogenei tra i settori dell’economia, con i dati per le imprese che evidenziano nei primi nove mesi dell’anno il permanere di un andamento sfavorevole per la manifattura: il saldo tra la quota di imprese con un incremento delle vendite in termini reali e quella delle aziende che ne hanno registrato un calo è stato negativo, risultando moderatamente più ampio rispetto all’intero 2023.
Leggi su Ildenaro.it
  • L'economia della Lombardia - Aggiornamento congiunturale, novembre 2024
  • La Banca d’Italia: Nel primo semestre in Campania crescita oltre la media
  • Banca d’Italia: “In Campania crescita economica dello 0,8% nel primo semestre
  • Bankitalia: la Lombardia non è più la locomotiva d'Italia, Pil +0,4%
  • Bankitalia: la Lombardia non è più locomotiva d’Italia. Il governatore Fontana: incredibile, e chi ...
  • Venti autunnali di crisi per l'economia lombarda secondo la Banca d'Italia: a correre è solo il turismo, ferma l'industria
  • banca ditalia primo semestreBankitalia, nel primo semestre crescita contenuta dell’economia Campana - NAPOLI (ITALPRESS) - Nel primo semestre del 2024 l'attività economica in Campania è cresciuta in misura contenuta, per la debolezza della fase ciclica. S ... (msn.com)
  • banca ditalia primo semestreCampania: crescita economica dello 0,8% nel primo semestre 2024 - L'attività economica in Campania ha registrato una crescita dello 0,8% nei primi sei mesi del 2024, un dato maggiore rispetto allo 0.6% nazionale. Un incremento modesto, ... (ilmattino.it)
  • Banca d’Italia: “In Campania crescita economica dello 0,8% nel primo semestre” - Prosegue il trend positivo dell’economia della Campania, seppur in misura contenuta. Nel primo semestre del 2024, il Pil della regione è cresciuto dello 0,8% rispetto allo stesso periodo dell’anno pre ... (videonola.tv)
Video Banca d’Italia