La Corte penale internazionale ha emesso un mandato di arresto per Netanyahu e Gallant

La Corte penale internazionale ha emesso un mandato di arresto per il premier israeliano Benyamin Netanyahu e l’ex ministro della Difesa Yoav Gallant con l’accusa di crimini di guerra e contro l’umanità nell’ambito del conflitto a Gaza. «La Camera ha ritenuto che vi siano fondati motivi per ritenere che entrambi gli individui abbiano intenzionalmente e consapevolmente privato la popolazione civile di Gaza di beni indispensabili alla loro sopravvivenza, tra cui cibo, acqua, medicine e forniture mediche, nonché carburante ed elettricità», si legge nella decisione dei giudici riportata dal Corriere. Un mandato di arresto è stato emesso anche per alcuni funzionari di Hamas tra cui il leader Al-Masri, comunemente noto come Deif. Israele aveva affermato di averlo ucciso in un attacco aereo, ma il movimento islamista non ha mai riconosciuto formalmente la sua morte.
La Corte penale internazionale ha emesso un mandato di arresto per Netanyahu e Gallant

Lettera43.it - La Corte penale internazionale ha emesso un mandato di arresto per Netanyahu e Gallant

Leggi su Lettera43.it
  • La Corte penale internazionale ha emesso un mandato d'arresto contro Benjamin Netanyahu
  • Corte penale internazionale: 'Mandati di arresto internazionale per Netanyahu e Gallant'
  • Un jihadista maliano condannato a dieci anni dalla Corte penale internazionale
  • Gaza, mandato di arresto della Corte penale internazionale per Netanyahu, Gallant e il leader di Hamas per…
  • Israele, mandati di arresto per Netanyahu e l'ex ministro della Difesa Gallant della Corte penale internaziona
  • Mandati d'arresto per crimini di guerra per Netanyahu e Gallant emessi dalla Corte penale internazionale
  • corte penale internazionale haLa Corte penale internazionale ha emesso un mandato d’arresto contro Benjamin Netanyahu - E contro l'ex ministro della Difesa israeliano Yoav Gallant: sono accusati di crimini contro l'umanità e crimini di guerra commessi a Gaza ... (ilpost.it)
  • corte penale internazionale haLa Corte penale internazionale ha emesso un mandato di arresto per Netanyahu e Gallant - La Corte penale internazionale ha emesso un mandato di arresto per Netanyahu e Gallant con l'accusa di crimini di guerra e contro l'umanità. (msn.com)
  • corte penale internazionale haCorte penale internazionale: 'Mandati di arresto internazionale per Netanyahu e Gallant' - Lo ha deciso la Corte penale internazionale. Stessa decisione anche per Deif, per cui non ci sono prove che sia morto. Almeno 80 persone, la maggior parte donne e bambini, sono rimaste uccise e più di ... (ansa.it)
Video Corte penale