La Digital Service Tax così com’è va a penalizzare i giornali online

Come dare il colpo di grazia a un settore che è già fortemente penalizzato di suo. Ci raccontiamo da tempo che l’editoria è in crisi. Esistono persino fondi che cercano di supportarla, sulla base di bandi che – molto spesso – prevedono lunghi sforzi per una partecipazione che, il più delle volte. faticherà a dare dei frutti. Inoltre, anche quando i contributi all’editoria vengono “conquistati” dai giornali online, le tempistiche dei versamenti da parte della pubblica amministrazione faticano a coincidere con la necessità di investire delle risorse praticamente in real time per stare al passo con lo sviluppo tecnologico. È un circolo vizioso già di suo. Aggiungiamoci, poi, che – con questa legge di bilancio – i giornali online potrebbero essere ulteriormente tassati, a prescindere dal loro fatturato.
La Digital Service Tax così com’è va a penalizzare i giornali online

Giornalettismo.com - La Digital Service Tax, così com’è, va a penalizzare i giornali online

Leggi su Giornalettismo.com
  • Digital Service Tax e giornali, in cosa consiste la penalizzazione
  • Digital service tax, come cambia nel 2025 la web tax italiana: obblighi, sanzioni e scadenze
  • Manovra: Federpubblicità, Digital Service Tax iniqua e sbagliata
  • Perché la web tax della finanziaria 2025 spaventa tutti
  • Appello di Confesercenti per modificare la Digital Service Tax, "Iniqua e sbagliata"
  • Web Tax, come buttare via l’acqua sporca… con tutte le startup
  • digital service tax cosiLa Digital Service Tax, così com’è, va a penalizzare i giornali online - Il testo bollinato - che, ricordiamo, deve comunque passare al vaglio del parlamento - sarebbe fortemente negativo per i giornali online ... (giornalettismo.com)
  • Digital service tax, come cambia nel 2025 la web tax italiana: obblighi, sanzioni e scadenze - Inoltre, la Digital Service Tax rappresenta un tentativo del governo italiano di ... la platea degli obbligati andando a colpire anche le piccole e medie imprese che così si vedono aumentare la ... (agendadigitale.eu)
  • L’imprenditore digitale: "La web tax così è dannosa. Pagheremo tutti di più" - "Una Digital services tax più pesante – fa notare Paolo Barberis, cofondatore di Dada e papà di Nana Bianca, incubatore di startup – finirà per essere scaricata sulle tasche dei consumatori". (msn.com)
Video Digital Service