La hit parade delle scuole Ecco le più dotate sul fronte preparazione e mondo del lavoro

Quali sono le scuole della nostra provincia che meglio preparano agli studi universitari o al lavoro dopo il diploma? A dirlo sono i dati dello studio Eduscopio 2024, realizzato dalla Fondazione Agnelli, che ogni anno stila una classifica degli istituti secondari di II grado, per aiutare studenti e famiglie nella scelta del percorso di studi dopo la terza media. La ricerca, che da oggi sarà pubblicata sulla piattaforma digitale gratuita Eduscopio.it, prende in esame due componenti: la capacità dei licei e istituti tecnici di preparare gli studenti agli studi universitari da una parte, mentre dall’altra analizza la capacità degli istituti tecnici e professionali di preparare gli studenti all’ingresso nel mondo del lavoro. Nella provincia di Pesaro e Urbino, tra i licei classici, il Nolfi di Fano si aggiudica il primo posto in classifica, confermando la posizione rispetto al 2023, seguito dal Raffaello di Urbino e dal Mamiani di Pesaro.
La hit parade delle scuole  Ecco le più dotate sul fronte preparazione e mondo del lavoro

Ilrestodelcarlino.it - La hit parade delle scuole. Ecco le più dotate sul fronte preparazione e mondo del lavoro

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • La hit parade delle scuole. Ecco le più dotate sul fronte preparazione e mondo del lavoro
  • Hit parade, Geolier subito primo. Album e singoli, ecco la classifica
  • Il concorso dei presepi nelle scuole: ecco i premiati
  • «Tim Summer Hits 2024» in piazza del Popolo a Roma: ecco i cantanti
  • Da Pausini a Tozzi, ecco la hit-parade della Crusca
  • Scuole superiori: quali le migliori? Ecco la classifica
  • hit parade scuole eccoLa hit parade delle scuole. Ecco le più dotate sul fronte preparazione e mondo del lavoro - Lo studio ’Eduscopio’ ha stilato la classifica degli istituti e dei licei per aiutare studenti e famiglie nella scelta del loro percorso. (ilrestodelcarlino.it)
  • Hit parade, Geolier subito primo. Album e singoli, ecco la classifica - Chiudono la top ten Kid Yugi con I nomi del diavolo e Billie Eilish con Hit Me Hard and Soft. Anche questa settimana Tony Effe e Gaia guidano la classifica dei singoli con Sesso e samba e ... (msn.com)
Video hit parade