La Meloni rafforza la sponda con Milei e Trump

L’Italia rafforza i rapporti con l’Argentina. Giorgia Meloni è infatti stata ricevuta da Javier Milei alla Casa Rosada. E, nell’occasione, il presidente argentino ha invocato una coalizione di nazioni libere.“Tutte le nazioni che hanno obiettivi comuni possono lavorare insieme, collaborando”, ha detto. “Non solo Italia e Argentina, ma anche altri Paesi del mondo libero che condividono nostri valori. Un'alleanza di nazioni libere unite contro la tirannia e la miseria”, ha proseguito, per poi concludere: “Occorre che difendiamo la libertà. Anche se siamo pochi, facciamo luce e apriamo il cammino, perché, come dico sempre, la vittoria e la guerra non dipendono dalla quantità dei soldati, ma dalla forza che viene dal cielo”. “Quella tra me e il presidente Milei è anche una condivisione politica, e la condivisione politica tra due leader che si battono per difendere l'identità dell'Occidente, i punti cardine della sua civiltà, la libertà e l'uguaglianza delle persone, la democraticità dei sistemi, la sovranità delle nazioni”, ha affermato la Meloni.
La Meloni rafforza la sponda con Milei e Trump

Panorama.it - La Meloni rafforza la sponda con Milei (e Trump)

Leggi su Panorama.it
  • La Meloni rafforza la sponda con Milei (e Trump)
  • meloni rafforza sponda mileiMeloni in visita da Milei a Buenos Aires. Si rinsalda l’asse sovranista: “Difendiamo l’Occidente, avvolto da un manto d’oscurità” - La premier in visita in Argentina, l'incontro coi membri della comunità italiana. Poi il bilaterale alla Casa Rosada ... (ilfattoquotidiano.it)
  • meloni rafforza sponda mileiMeloni incontra Milei a Buenos Aires: "Italia e Argentina sorelle insieme per difendere l'Occidente" - La premier in visita alla Casa rosada ha annunciato un piano d'azione tra i due Paesi per rafforzare le relazioni commerciali e la lotta alla criminalità, mentre il presidente "turbo-liberista" ipotiz ... (it.euronews.com)
  • meloni rafforza sponda mileiDa Buenos Aires, per l'incontro con Milei, Giorgia Meloni plaude alla nomina - La nomina arriva nel momento in cui la Premier incontra la comunità italiana d'Argentina. "La nomina è un successo per tutti gli italiani". Tra Roma e Buenos Aires accordo per potenziare la partnershi ... (msn.com)
Video Meloni rafforza