La vittima del terrorismo che accusa lo scrittore | Ha rubato la mia storia per il suo libro

Kamel Daoud, scrittore di nazionalità franco algerina, vive in esilio a Parigi. La sua colpa è di aver criticato gli islamisti e il regime di Algeri. Ha scritto un romanzo che si chiama Houris e racconta di una giovane donna sopravvissuta al massacro del suo villaggio compiuto dagli islamisti quando era bambina. E ha vinto il prix Goncourt. Ma ora proprio quel libro è alla sbarra. Perché una donna di 31 anni, Saâda Arbane, lo accusa di averle “rubato” la storia. In Algeria è illegale scrivere o parlare del «decennio nero» della guerra civile (1992-2002). La protagonista del racconto si chiama Aube. Nella storia gli islamisti provano a sgozzarla, lei riesce a rimanere in vita ma rimane muta. Esattamente la stessa storia che Saâda ha raccontato al canale algerino One Tv.La storia e il libroSaâda Arbane ha rilasciato l’intervista con un filo di voce e un apparecchio sul collo.
Leggi su Open.online
  • La vittima del terrorismo che accusa lo scrittore: «Ha rubato la mia storia per il suo libro»
  • ONU sotto accusa: la mostra sulle vittime del terrorismo ignora il più grande massacro di ebrei dalla Shoah
  • Ankara, sale il bilancio dell’attacco terroristico: 5 morti e 22 feriti
  • ONU – Ambasciatore Israele: vittime 7 ottobre cancellate da mostra sul terrorismo
  • Strage di Mosca: 139 morti. Putin ammette la matrice islamica, "ma a noi interessa il mandante"
  • Attaccata la sede dell'industria aerospaziale di Ankara. Il governo accusa il Pkk
  • vittima terrorismo accusa loLa donna algerina che accusa lo scrittore premio Goncourt: “Daoud ha rubato la mia storia” - Saada Arbane ha accusato lo scrittore algerino e sua moglie, una psichiatra a cui sostiene di aver confidato dettagli della propria vita che sarebbero stati ... (repubblica.it)
  • Potenza, arrestato un 14enne con l'accusa di terrorismo internazionale - A Potenza è stato arrestato un 14enne con l'accusa di terrorismo internazionale ... domiciliare e informatica eseguita lo scorso 23 ottobre che ha consentito di raccogliere elementi oggettivi ... (ilmattino.it)
  • Leonardo Apache La Russa, la 22enne che lo accusa chiede le intercettazioni di Pazzali: “Le ricerche dopo lo stupro” - Una richiesta legata al fatto che, secondo quanto emerso dalla maxi inchiesta della Dda di Milano, lo stesso Pazzali avrebbe ... anno la ragazza, presunta vittima della violenza, incontrò infatti ... (fanpage.it)
Video vittima del