Landini ' emergenza salariale così il Paese va a sbattere'

C'è "una emergenza salariale" e "bisogna porre con forza la questione": l'aumento dei salari, insieme al rinnovo dei contratti, per un nuovo modello economico e sociale "sono punti centrali" dello sciopero del 29 novembre. Lo sottolinea il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, nel corso di una conferenza stampa, rimarcando che "ci sono quasi 6 milioni di lavoratori nel nostro Paese che non superano 11mila euro l'anno". "Il quadro è al centro dell'azione sindacale. L'aumento dei salari è la condizione per affermare anche un nuovo modello di fare impresa e un nuovo modello economico e sociale. Rimettere al centro il lavoro e le persone significa rimettere al centro le loro condizioni", afferma sostenendo che invece "i provvedimenti del governo vanno in direzione opposta. Continuare così significa portare a sbattere il Paese".
Landini

Quotidiano.net - Landini, 'emergenza salariale, così il Paese va a sbattere'

Leggi su Quotidiano.net
  • Landini, 'emergenza salariale, così il Paese va a sbattere'
  • Cop29, accordo sull'aumento per la finanza climatica a 'trilioni'. Guterres: 'Percepisco appetito per l'intesa'
  • Tagli alla scuola confermati, Landini non esclude lo sciopero, l’Usb lo proclama a fine ottobre, Fracassi parla di stato di agitazione
  • Kiev, colpito posto di comando russo nel Belgorod
  • Conte vede Landini: «Consonanza sui temi»
  • Landini: “Una manovra sbagliata. Il 2024 riparta dal lavoro dignitoso”
  • landini emergenza salariale cosiLandini, 'emergenza salariale, così il Paese va a sbattere' - C'è "una emergenza salariale" e "bisogna porre con forza la questione": l'aumento dei salari, insieme al rinnovo dei contratti, per un nuovo modello economico e sociale "sono punti centrali" dello sci ... (ansa.it)
  • Landini e la sua improbabile rivolta sociale: così la Cgil si allontana dalla Cisl e si avvicina ai Cobas - Landini sta cambiando la mappa e le tradizioni ... apprezzabili i sostegni a famiglia e natalità così come maggiori risorse per la sanità. Positiva la continuità della detassazione sui premi ... (firstonline.info)
  • Landini (Cgil): «Così non si va avanti, è arrivato il momento di una rivolta sociale». Foti: «Estremi di reato in quelle parole» - Così il segretario della Cgil, Maurizio Landini, a margine dell'assemblea generale a Milano spiega le ragioni dello sciopero, indetto con la Uil, per il prossimo 29 novembre. Intanto, a causa di ... (corriere.it)
Video Landini emergenza