L’anziana sfrattata dal Vaticano ottiene altri tre mesi Unione inquilini | Proprietà sorda ha continuato a pretendere lo sgombero

Un rinvio di tre mesi. E’ quanto ha ottenuto la signora Anna, inquilina dell’immobile in via del Gonfalone a Roma, di Proprietà del Capitolo di San Pietro in Vaticano, dove stamattina si è presentato l’ufficiale giudiziario per eseguire lo sfratto per finita locazione. “La Proprietà si aspettava l’intervento delle forze dell’ordine, che invece non si sono presentate: ci sono rimasti male”, racconta la segretaria nazionale dell’Unione inquilini, Silvia Paoluzzi, che ha mediato in favore dell’inquilina, una donna di 65 anni con diverse patologie certificate dai servizi sociali. A chiedere di rinviare l’intervento della forza pubblica, infatti, sono anche l’assessorato alle politiche sociali del Municipio e quello del Comune, che evidenziano “una condizione di estrema fragilità, come certificato dalla relazione prodotta dal personale dell’ufficio municipale preposto”, e la loro volontà di offrire gli strumenti necessari a una soluzione dignitosa.
L’anziana sfrattata dal Vaticano ottiene altri tre mesi  Unione inquilini |  Proprietà sorda ha continuato a pretendere lo sgombero

Ilfattoquotidiano.it - L’anziana sfrattata dal Vaticano ottiene altri tre mesi. Unione inquilini: “Proprietà sorda, ha continuato a pretendere lo sgombero”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • L’anziana sfrattata dal Vaticano ottiene altri tre mesi. Unione inquilini: “Proprietà sorda, ha…
  • anziana sfrattata vaticano ottienePapa Francesco chiede case per i poveri, ma il Vaticano manda la forza pubblica per sfrattare un'anziana - Il 21 novembre la signora Anna, 65 anni, riceverà l'ennesima visita dell'ufficiale giudiziario. Vive dal 1993 nell'ex casa della perpetua in via del Gonfalone 33. Pronto un picchetto di Unione Inquili ... (romatoday.it)
  • anziana sfrattata vaticano ottieneIl Vaticano sfratta una donna malata a un mese dal Giubileo. Nonostante l’appello del Papa: “Offriamo immobili a chi non ha casa” - A un mese dall’inaugurazione dell’anno santo, dal centro della Capitale arriva l’ennesima storia di sfratto. A subirlo sarà una donna di 65 anni, sola, con diverse patologie, già in graduatoria per le ... (ilfattoquotidiano.it)
Video L’anziana sfrattata