Mandati di arresto per i leader d’Israele e di Hamas

“La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele respinge con disgusto le azioni e le accuse assurde e false contro di lui da parte della Corte Penale Internazionale, che è un organismo politico parziale e discriminatorio”. E’ la decisa reazione che si legge nella nota dell’ufficio di Benyamin Netanyahu. “Non c’è niente di più giusto della guerra che Israele conduce a Gaza dal 7 ottobre 2023, dopo che l’organizzazione terroristica Hamas ha lanciato un attacco contro di esso e ha compiuto il più grande massacro commesso contro il popolo ebraico dai tempi dell’Olocausto”, si legge ancora dopo i Mandati di arresto per il premier israeliano e l’ex ministro della Difesa Yoav Gallant emessi dalla Camera preliminare I della Corte penale internazionale.
Leggi su Dayitalianews.com
  • "Crimini di guerra", la Corte penale internazionale emette un mandato di arresto internazionale per
  • “Arrestare Netanyahu e Gallant”: CPI emette mandato/ Leader Israele ricercato per crimini di guerra a Gaza
  • Mandato d’arresto dell’Aia per i leader di Israele e Hamas. Ecco cosa succede ora
  • «Mandati d’arresto per i leader israeliani e i capi di Hamas»
  • La Corte penale internazionale chiede mandati d'arresto per Netanyahu e leader Hamas - Il cardinale Pizzaballa di rientro da Gaza: "Era tutto distrutto, difficile persino capire dove sei"
  • Perché la Corte penale internazionale ha chiesto l'arresto dei vertici di Israele e di Hamas?
  • mandati arresto leader disraeleMandati di arresto per Netanyahu, Gallant e il leader di Hamas per “crimini contro l’umanità” - La Camera preliminare I della Corte penale internazionale ha emesso mandati di arresto per il premier israeliano Benjamin Netanyahu e l’ex ministro della Difesa Yoav Gallant nell’ambito della guerra a ... (ilfattoquotidiano.it)
  • mandati arresto leader disraeleLe conseguenze dei mandati di arresto dell’Aia per Netanyahu, Gallant e Deif - I Paesi membri della Corte Internazionale dovranno decidere se implementarli, nel caso in cui mettessero piede nei loro territori. Sul leader di Hamas l’Icc ... (repubblica.it)
  • mandati arresto leader disraeleSu Netanyahu pende un mandato di arresto internazionale - Lo ha deciso la Corte penale dell'Aja, che accusa il presidente israeliano e il ministro della Difesa di crimini di guerra. L'accusa: aver usato la fame come arma contro i civili di Gaza ... (wired.it)
Video Mandati arresto