Maria Teresa Avallone morta dopo una reazione avversa all’anestesia | chirurgo condannato

Maria Teresa Avallone, 39 anni, è morta tre giorni dopo un intervento di chirurgia estetica. Voleva un rialzo dei glutei con l’inserimento di fili sottocutanei. dopo l’anestesia ha accusato un grave malore per una reazione avversa in un ambulatorio di Seregno (Monza e Brianza). Un intervento di rianimazione adeguato avrebbe salvato la vita della donna. Per questo il chirurgo Maurizio Cananzi ha ricevuto una condanna a un anno e 4 mesi di reclusione con la concessione delle attenuanti generiche e la pena sospesa.La reazione avversa dopo l’anestesiaLa donna ha accusato il malore dopo la somministrazione dell’anestesia il 5 marzo 2019. Una crisi epilettica e il cuore fermo per mezz’ora. È morta l’8 marzo all’ospedale San Gerardo, dove era stata portata in condizioni disperate dopo la chiamata al 118 da parte del chirurgo stesso.
Leggi su Open.online
  • Maria Teresa Avallone morta per il ritocco estetico. Né ossigeno né massaggio: “Violate le regole di base”
  • Maria Teresa Avallone morta a 39 anni per un intervento estetico, condannato il chirurgo: «Rianimazione sbagli
  • Maria Teresa Avallone, morta dopo una reazione avversa all'anestesia: chirurgo condannato
  • Maria Teresa Avallone morta per un intervento estetico: “Il chirurgo ignora le regole base della scienza medica”
  • Morta per un intervento estetico a Monza, medico condannato a un anno e 4 mesi per omicidio colposo. Un defib…
  • Morte di Maria Teresa Avallone: condannato a un anno e quattro mesi (pena sospesa) il chirurgo estetico
  • maria teresa avallone mortaMaria Teresa Avallone morta a 39 anni per un intervento estetico, condannato il chirurgo: «Rianimazione sbagliata» - Maria Teresa Avallone voleva un rialzo dei glutei con inserimento di fili sottocutanei, e invece è morta a 39 anni nell'ambulatorio di ... (msn.com)
  • maria teresa avallone mortaMaria Teresa Avallone morta per il ritocco estetico. Né ossigeno né massaggio: “Violate le regole di base” - Seregno, la lunga agonia della 39enne di Desio. Le motivazioni della condanna a 16 mesi per omicidio colposo al dottore. “Manovre sbagliate, niente defibrillatore non c’era un secondo operatore” ... (msn.com)
  • maria teresa avallone mortaMorta per intervento estetico, 'chirurgo ignorò le regole base' - Maria Teresa Avallone, 39 anni, morì tre giorni dopo la somministrazione dell'anestesia per l'intervento per un rialzo dei glutei, con inserimento di fili sottocutanei. (ANSA) ... (ansa.it)
Video Maria Teresa