Matteotti L’omaggio della città

Oliva Giacomo Matteotti, di cui nel 2024 ricorre il centenario dall’assassinio, è una delle figure più rappresentative dell’identità italiana e Milano merita di accoglierne la memoria, come elemento di coesione cittadina. Molte sono le iniziative che si stanno concretizzando in questo periodo. Segnaliamo quella di Galleria&Friends, la rete delle Antiche Botteghe ed eccellenze artigiane, che presenta la serata conclusiva del progetto vincitore del bando “Milano è Memoria 2024“ del Comune di Milano. Vetrate Artistiche Grassi, Cilento 1780, De Wan, Centro dell’Incisione Gigi Pedroli, Legatoria d’arte Giovanni Codina, Ferramenta Spinardi, Bagatti Bronzisti, Argenteria Miracoli, Tipografia Landoni hanno realizzato ciascuna un omaggio artistico a Giacomo Matteotti utilizzando l’arte ad essi precipua.
Matteotti  L’omaggio della città

Ilgiorno.it - Matteotti. L’omaggio della città

Leggi su Ilgiorno.it
  • Matteotti. L’omaggio della città
  • Melfi, città di illustri confinati del fascismo, rende omaggio a Matteotti nella “Festa della Liberazione”. Ecco il programma
  • Grottaglie rende omaggio a Giacomo Matteotti nel centenario della sua morte
  • Un omaggio a Giacomo Matteotti
  • Quartu, l’omaggio a Giacomo Matteotti: «Il suo ricordo è ancora vivo»
  • L'omaggio di Como a Giacomo Matteotti, il discorso del presidente del Comitato comasco Battarino
  • matteotti omaggio cittaMatteotti. L’omaggio della città - Milano celebra il centenario dell'assassinio di Giacomo Matteotti con iniziative culturali e artistiche in onore della sua memoria. (ilgiorno.it)
  • matteotti omaggio cittaL’omaggio della città: "Un miracolo di bellezza costruito intorno al Festival" - Vimini, presidente del Rof: "L’uomo che più ha segnato la cifra culturale di Pesaro". Biancani: "Ci ha lasciato un’eredità di caratura mondiale che dovremo custodire" . . (msn.com)
  • matteotti omaggio cittaMatteotti, salta la targa bocciata dai condomini. Il Comune insiste sulla «mano fascista»: «Verità storica, troveremo un altro luogo» - I condomini del palazzo in cui abitò Giacomo Matteotti avevano chiesto l'eliminazione della dicitura«mano fascista». Sembrava si fosse raggiunto un accordo su«vile assassinio», ma Gualtieri non vuole ... (msn.com)
Video Matteotti L’omaggio