Morì a 39 anni durante un intervento estetico condannato il chirurgo di Maria Teresa Avallone | Rianimazione sbagliata

Maurizio Cananzi, il chirurgo che avrebbe dovuto operare Maria Teresa Avallone, è stato condannato a un anno e 4 mesi di reclusione per la morte della donna di 39 anni, avvenuta durante un intervento estetico. La paziente, originaria di Seregno in provincia di Monza e Brianza, doveva operarsi per un rialzo dei glutei con inserimento di fili sottocutanei. Tuttavia, dopo la somministrazione dell’anestesia, ha accusato un grave malore a causa di una reazione avversa. La donna ha avuto una crisi epilettica che ha portato a un arresto cardiaco. Nonostante gli interventi del chirurgo, il cuore della paziente si è fermato per mezz’ora, e la donna è deceduta tre giorni dopo, all’ospedale San Gerardo di Monza.Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, il chirurgo, che aveva inizialmente dichiarato “una paziente mi deve essere andata in arresto cardiaco”, ha chiamato il 118 per chiedere soccorsi.
Morì a 39 anni durante un intervento estetico condannato il chirurgo di Maria Teresa Avallone |  Rianimazione sbagliata

Ilfattoquotidiano.it - Morì a 39 anni durante un intervento estetico, condannato il chirurgo di Maria Teresa Avallone: “Rianimazione sbagliata”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Maria Teresa Avallone morì a 39 anni per un intervento estetico: "Chirurgo violò le regole di base"
  • Muore pittore a 39 anni, la Maremma in lutto
  • Sabrina Spallotta e il nipote di 5 anni morti in un incidente, lo scontro in contromano e l'ipotesi dell'alta velocità
  • Rotzo, donna di 39 anni trovata senza vita in un dirupo. Due anni fa nello stesso punto morì un altro escursionista
  • Morì lavorando al cantiere del Terzo Valico: tre condanne
  • Incidente nel cantiere e morì a 39 anni: inflitti 4 anni al datore di lavoro
  • mori a 39 anniMorta dopo l'anestestia, chirurgo estetico condannato: Maria Teresa Avallone aveva 39 anni - Un intervento di rianimazione adeguato avrebbe salvato Maria Teresa Avallone, morta a 39 anni per un'operazione estetica andata male. Una storia di un intervento estetico che ... (msn.com)
  • mori a 39 anniMorta a 39 anni per un intervento estetico, "il chirurgo ignorò le regole base" - Maria Teresa Avallone, 39 anni, morì tre giorni dopo la somministrazione dell’anestesia per l'intervento per un rialzo dei glutei, con inserimento di fili sottocutanei. Dopo l’anestesia, infatti, avev ... (gazzettadiparma.it)
  • mori a 39 anniMaria Teresa Avallone morta a 39 anni per un intervento estetico, condannato il chirurgo: «Rianimazione sbagliata» - Maria Teresa Avallone voleva un rialzo dei glutei con inserimento di fili sottocutanei, e invece è morta a 39 anni nell'ambulatorio di Seregno (provincia di Monza e Brianza) prima ancora che il vero e ... (ilmattino.it)
Video Morì anni