Napoli | un calo demografico preoccupante e le sfide del mercato del lavoro
Facebook WhatsAppTwitter Negli ultimi anni, Napoli ha registrato un significativo calo demografico, un fenomeno allarmante che ha portato la città a perdere il primato nazionale per il numero di nascite. In base ai dati recenti, realtà come Trento e Bolzano hanno superato Napoli in termini di natalità. Questo declino non è solo un problema numerico, ma racchiude diverse sfide socio-economiche che richiedono un’attenzione immediata.L’inarrestabile crescita degli inattivi in CampaniaLa Campania affronta una notevole emergenza occupazionale con 1 milione e 680 mila persone considerate inattive. Queste comprendono giovani e donne che non sono impegnati né nel lavoro né negli studi, un dato sconfortante che supera il numero degli occupati, fissato a 1 milione e 626 mila. Di questi inattivi, 955 mila sono giovani, rappresentando il 27% della popolazione regionale.Leggi su Gaeta.it
Gaeta.it - Napoli: un calo demografico preoccupante e le sfide del mercato del lavoro
- Napoli: un calo demografico preoccupante e le sfide del mercato del lavoro
- Nascite, Napoli perde il primato: allarme per il calo demografico
- Napoli perde il primato delle nascite: superata da Trento e Bolzano
- Napoli celebra le eccellenze locali al teatro san carlo: iniziative per promuovere la cultura e l'imprenditorialità
- Carabinieri di Bari sequestrano beni per tre milioni a pregiudicato con traffico illecito
- Napoli, in città pochi contribuenti: solo uno su 2 paga le tasse
- A Napoli diminuiscono i reati, ma preoccupano gli arruolamenti dei giovani nella criminalità organizzata - In calo le violenze sessuali. Una diminuzione complessiva dei reati commessi a Napoli e provincia del 7,13 ... evidenzia come resti, tuttavia “il preoccupante spaccato di una popolazione giovanile che ... (stylo24.it)
- Napoli, ricavi in calo e rosso in crescita. Patrimonio netto di… - Peggiora il rosso di bilancio, il Napoli ha chiuso l’esercizio legato alla stagione scorsa con una perdita di circa 58,94 milioni di euro Fatturato nuovamente in calo per l’effetto negativo ... (stylo24.it)
- Ugolini: "Napoli, c'è un aspetto preoccupante su cui riflettere. Che sfortuna McTominay" - Il Napoli non ha creato alcun problema alla porta dell’Atlanta nella ripresa e questo è un dato preoccupante su cui riflettere, cioè la mancanza di capacità di reagire alle avversità. (areanapoli.it)
Video Napoli calo