Nuovo codice della strada le norme contestate da chi va in bici e non solo | Meno piste ciclabili e troppa velocità per le auto

«Stop al codice della strage». Questo è quello che si leggeva sugli striscioni mostrati da chi davanti al Senato protestava contro l’approvazione del Nuovo codice della strada, avvenuta ieri, 20 novembre. Le manifestazioni di attivisti e familiari di vittime della strada mettono in luce alcuni aspetti del Nuovo testo che sono contrari a quanto gli esperti sostengono da tempo: uno dei modi migliori di ridurre il numero delle vittime della strada è ridurre la velocità dei veicoli, soprattutto i più pesanti: automobili furgoni e camion, poiché sono questi che con la loro mole possono uccidere le persone.I danni della velocità eccessiva e il Nuovo codice della stradaSecondo quanto si legge nelle statistiche Istat riferite al 2023 la prima causa di incidente sulle strade urbane sulla strade italiane è il mancato rispetto delle regole di precedenza o semaforiche (15,4%), seguita dalla guida distratta e dalla velocità.
Leggi su Open.online
  • La norma più contestata e sottovalutata del nuovo codice della strada
  • Nuovo Codice della Strada: le nuove regole
  • Nuovo Codice della Strada: entrata in vigore e novità
  • Via libera del Senato al nuovo Codice della strada. Ecco le novità
  • Nuovo Codice della strada: alcol alla guida, come cambiano regole e sanzioni
  • Nuovo Codice della Strada, ecco cosa cambia: le novità in arrivo
  • nuovo codice strada normeNuovo codice della strada, cosa cambia per multe, monopattini e per chi parla al cellulare alla guida - Approvato il nuovo Codice della strada, le nuove regole subito in vigore: stretta per chi usa il cellulare alla guida, per chi si mette al volante dopo ... (msn.com)
  • nuovo codice strada normeEcco il nuovo Codice della strada: nuove regole su monopattini, autovelox, cellulare - I neopatentati, con il nuovo codice, potranno ora guidare anche la macchina familiare, purchè non superi i 75Kw/t, multe più severe per l’abbandono degli animali in strada: sanzioni salate e la ... (ecodibergamo.it)
  • nuovo codice strada normeNuovo codice della strada, le norme contestate da chi va in bici (e non solo): «Meno piste ciclabili e troppa velocità per le auto» - A fare le spese del nuovo testo approvato dal Parlamento sarebbero tutti gli "utenti deboli". Tra le misure più criticate anche quelle sulle multe «non cumulabili» L'articolo Nuovo codice della strada ... (msn.com)
Video Nuovo codice