Ocse Pil in lieve aumento nel terzo trimestre

ROMA (ITALPRESS) – Il prodotto interno lordo dei Paesi Ocse è aumentato dello 0,5% nel terzo trimestre del 2024, in leggero aumento rispetto allo 0,4% del trimestre precedente. E’ quanto emerge dalle stime preliminari dell’organizzazione di Parigi. La crescita negli Stati Uniti è rimasta stabile nel periodo allo 0,7%, mentre è rallentata in Canada e Giappone, nel Regno Unito e in Italia. Il rallentamento del Giappone è stato principalmente dovuto a una contrazione degli investimenti e delle esportazioni di servizi, soprattutto per il calo del turismo. Nel Regno Unito il rallentamento del terzo trimestre è stato causato dalla riduzione delle scorte, che ha rappresentato il principale freno alla crescita. Al contrario, il Pil accelera in Francia, trainato principalmente da un aumento dei consumi privati, sostenuti dai Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi.
Ocse Pil in lieve aumento nel terzo trimestre

Unlimitednews.it - Ocse, Pil in lieve aumento nel terzo trimestre

Leggi su Unlimitednews.it
  • Ocse, Pil in lieve aumento nel terzo trimestre
  • Il Pil dell'Ocse a +0,5% nel terzo trimestre, Italia piatta
  • Tg Economia - 21/11/2024
  • Ocse, il Pil cresce dello 0,5%, in Italia dello 0,2%, penultima nel G7 - ItaliaOggi.it
  • L'OCSE prevede crescita globale, Eurozona in lieve aumento
  • Ocse, Italia aumento del reddito del 3,4%. Meloni: “Frutto delle nostre politiche, ma c’è ancora molto da far…
  • ocse pil lieve aumentoIl Pil dell'Ocse a +0,5% nel terzo trimestre, Italia piatta - Utilizza dati di georilevazione precisi ed esegui una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo per l'identificazione. Questa operazione serve per archiviare le informazioni su un disposi ... (msn.com)
  • ocse pil lieve aumentoArea Ocse, registrato un leggero aumento del Pil - L’Ocse ha reso noto nella zona del G7, nel terzo trimestre del 2024, il tasso di crescita globale, è rimasto invariato allo 0,5% ... (interris.it)
  • ocse pil lieve aumentoTasse, Italia terza tra i Paesi Ocse: pressione fiscale al 42,8%. La classifica - L'Italia è terza tra i Paesi Ocse per il livello della pressione fiscale. Nel 2023 era al 42,8%, stabile rispetto all'anno precedente, ma ben al di sopra della media dell'organizzazione pari al 33,9%. (tg24.sky.it)
Video Ocse Pil