Partita Iva un libero professionista su due non teme burocrazia

In Italia l'83% dei liberi professionisti è soddisfatto di lavorare in autonomia, scelta che nel 52% dei casi deriva dal desiderio di libertà nella gestione di tempo. In particolare, per i lavoratori della Gen Z, la generazione compresa tra i 18 e i 26 anni, è più accentuata l'idea di non riconoscersi nel lavoro dipendente. In controtendenza rispetto all'immaginario collettivo, quasi un lavoratore su due, il 45%, afferma di non temere la burocrazia italiana, anche se emergono il desiderio di maggiori tutele in particolare per la malattia (36%) e la preoccupazione per tasse, contributi e scadenze (29%). Vorrebbe inoltre più fiducia dagli enti di credito (16%) e gradirebbe supporti per la genitorialità (8%). Sono alcuni dei dati emersi da un sondaggio effettuato da Fiscozen, tech company per la gestione fiscale della Partita Iva, su oltre mille liberi professionisti con l'obiettivo di fotografare il livello di soddisfazione rispetto alla propria scelta professionale.
Partita Iva un libero professionista su due non teme burocrazia

Quotidiano.net - Partita Iva, un libero professionista su due non teme burocrazia

Leggi su Quotidiano.net
  • Partita Iva, un libero professionista su due non teme burocrazia
  • Tasse partita IVA 2024: calcolo e quando si pagano
  • Bonus Partite IVA 800 €: Novità e importi 2024
  • I sostegni al reddito per le partite IVA, quali sono e come ottenerli
  • Infermieri Liberi Professionisti: attenzione ai contratti!
  • Farmacista libero professionista, Afalp: siamo una risorsa per il settore
  • partita iva libero professionistaPartita Iva, un libero professionista su due non teme burocrazia - In Italia l'83% dei liberi professionisti è soddisfatto di lavorare in autonomia, scelta che nel 52% dei casi deriva dal desiderio di libertà nella gestione di tempo. (ANSA) ... (ansa.it)
  • partita iva libero professionistaAprire una partita IVA da psicologo: tutti i consigli - Secondo la normativa fiscale italiana, ogni psicologo che sceglie di intraprendere la strada della libera professione deve aprire una partita IVA. (diritto.it)
  • Partita IVA: guida per content creator, freelance, liberi professionisti e imprenditori - La partita IVA è fondamentale per intraprendere un’attività imprenditoriale o lavorare come libero professionista, sia per le nuove professioni come content creator e youtuber sia per i ... (pmi.it)
Video Partita Iva