Poste italiane ha lanciato il primo prodotto filatelico a cui è associato un gemello digitale

La filatelia abbraccia la tecnologia. Poste italiane ha presentato il primo prodotto filatelico tradizionale a cui è associato un “gemello digitale“, collezionabile tramite NFT (Non-Fungible Token) e blockchain. La novità è contenuta nel cofanetto Posta prioritaria collezione gialla dedicato all’evoluzione della posta prioritaria dal 1999 al 2008 e lanciato giovedì 21 novembre in occasione della 139esima edizione di Veronafil, una delle principali manifestazioni dedicate al mondo della filatelia e del collezionismo. Con l’acquisto del cofanetto, i collezionisti acquisiranno gratuitamente anche l’NFT univoco corrispondente, che consentirà di scaricare il gemello digitale e, tramite un QR Code, custodirlo in un raccoglitore virtuale garantito da un account blockchain. Il codice sarà utilizzabile una volta sola e il cliente sarà l’unico proprietario del bene digitale che verrà disgiunto dal corrispondente bene fisico.
Poste italiane ha lanciato il primo prodotto filatelico a cui è associato un gemello digitale

Lettera43.it - Poste italiane ha lanciato il primo prodotto filatelico a cui è associato un “gemello digitale”

Leggi su Lettera43.it
  • Poste italiane ha lanciato il primo prodotto filatelico a cui è associato un "gemello digitale"
  • BancoPosta Distribuzione Attiva: il nuovo prodotto flessibile
  • Poste Italiane lancia il prelievo “cardless” in tutti i Postamat delle province di Treviso, Rovigo e Padova
  • Poste Italiane lancia una call per soluzioni IoT nella logistica
  • Poste Italiane non vuole più spedire lettere e gestire bollettini. Cosa succederà nel 2026?
  • Gentili Poste Italiane, abbiamo bisogno di un francobollo per Walter Chiari, non per il fascista Italo Bocchi: l’appello di Fulvio Abbate a 100 anni dalla nascita dell’attore
  • poste italiane ha lanciatoPoste italiane ha lanciato il primo prodotto filatelico a cui è associato un “gemello digitale” - Poste italiane ha presentato il primo prodotto filatelico tradizionale a cui è associato un "gemello digitale" collezionabile tramite NFT. (lettera43.it)
  • poste italiane ha lanciatoPoste italiane, nasce il 'gemello digitale' associato a un prodotto filatelico tradizionale - Presentato il primo cofanetto collezionabile tramite NFT (Non-Fungible Token) e Blockchain ... (msn.com)
  • poste italiane ha lanciatoPoste, dalle Fondazioni un assist da 500 milioni - Come si è già visto per l'aumento di capitale del Monte Paschi e per l'operazione Rete di Tim, anche per Poste Italiane le Fondazioni bancarie ... anche per quanto riguarda il veicolo di F2i che ha ... (ilgiornale.it)
Video Poste italiane