Ruspe sul Savio insorge il Wwf | Si sta configurando un ’ecocidio’

di Annamaria Senni "Tagli di vegetazione e Ruspe devastano le sponde del Savio senza alcuna apparente valida motivazione". Due valori a confronto: da una parte c’è il rispetto per la natura e dall’altra l’incolumità umana. Come rispettarli entrambi? Una dura critica arriva dalla presidente del Wwf di Forlì-Cesena Maria Chiara Bocchini, che attacca gli interventi sul Savio avviati dall’agenzia regionale per il territorio e la sicurezza civile, interventi finanziati con un milione e 600mila euro dall’ordinanza del generale Figliuolo. "Nell’ansa di Cà Bianchi su sponda opposta – spiega il Wwf - si sta abbattendo un vigoroso bosco ripariale omogeneo e ben strutturato, con piante miste, dove si registra una significativa presenza di piante autoctone (Ontano nero, Frassino ossifillo, Pioppo bianco e salici) alcune divenute piuttosto rare, proprio a seguito di interventi come quello in corso che non fanno altro che preparare il terreno alle specie esotiche invasive".
Ruspe sul Savio insorge il Wwf |   Si sta configurando un ’ecocidio’

Ilrestodelcarlino.it - Ruspe sul Savio, insorge il Wwf: "Si sta configurando un ’ecocidio’"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Ruspe sul Savio, insorge il Wwf: "Si sta configurando un ’ecocidio’"
  • ruspe savio insorge wwfProtesta del Wwf provinciale: “A Cesena si sta tagliando indiscriminatamente un bosco lungo il fiume” - “Ci risiamo con tagli di vegetazione e ruspe che devastano le sponde del Savio senza alcuna apparente valida motivazione”. La protesta arriva dal Wwf ... (corriereromagna.it)
  • Ruspe spianano arenile protetto per i fuochi d’artificio, la denuncia del WWF - PESCARA – Allertato da numerosi cittadini che hanno telefonato sin dalle prime ore del mattino, il WWF Chieti-Pescara ha inviato una segnalazione alla Direzione Marittima di Pescara e al Comando ... (ekuonews.it)
Video Ruspe sul