Sanremo 2025 la diffida del Codacons a Carlo Conti e la Rai Ecco perché

Sanremo 2025, prima dell’inizio della kermesse canora è arrivata una diffida da parte del Codacons per Carlo Conti e la Rai. Il motivo? Eccolo C’è fermento in vista del prossimo Festival di Sanremo 2025. Il festival della canzone italiana non è ancora cominciato e già ci sono delle polemiche in circolazione. Il prossimo mese, esattamente giorno 1 dicembre, Carlo Conti annuncerà i Big in gara. Il cast sarà formato da 24 artisti.Intanto però in attesa di scoprire chi salirà sul palco dell’Ariston il Codacons ha inviato attraverso un comunicato ufficiale una diffida al conduttore e alla Rai. Il motivo della nota è quello di bloccare la partecipazione tra i Big di artisti che “si sono distinti per canzoni dai testi fortemente sessisti e per frasi che denigrano e offendono le donne e incitano i giovani alla violenza”.
Sanremo 2025 la diffida del Codacons a Carlo Conti e la Rai  Ecco perché

361magazine.com - Sanremo 2025, la diffida del Codacons a Carlo Conti e la Rai. Ecco perché

Leggi su 361magazine.com
  • Sanremo 2025, Codacons diffida Carlo Conti e la Rai: "Sul palco non vogliamo canzoni sessiste e violente"
  • Sanremo 2025, il Codacons: "Daspo ai rapper con testi violenti"
  • Sanremo 2025, il Codacons diffida Conti e la Rai: “No a testi violenti o sessisti”
  • Sanremo, Codacons diffida Conti e la Rai: "'Daspo' per rapper con testi violenti"
  • Il Codacons diffida Carlo Conti e la Rai in vista di Sanremo 2025: ecco perché
  • Sanremo, Codacons diffida Conti e la Rai: "'Daspo' per rapper con testi violenti"
  • sanremo 2025 diffida codaconsSanremo 2025, Codacons chiede il «Daspo» per i trapper sessisti: «No a canzoni sessiste e violente come quelle di Tony Effe» - «Daspo» a Sanremo 2025 per rapper e trapper sessisti: lo chiede il Codacons, che in una nota dove cita Tony Effe - che alcuni rumors vogliono già tra i big - spiega di ... (leggo.it)
  • sanremo 2025 diffida codaconsSanremo 2025, Carlo Conti e la Rai diffidati dal Codacons: ecco perché - In vista del Festival di Sanremo 2025, il Codacons ha diffidato Carlo Conti e la Rai. Ecco le ragioni della richiesta. Mancano ancora alcuni mesi al Festival di Sanremo 2025 ma per Carlo Conti e la ... (msn.com)
  • sanremo 2025 diffida codaconsSanremo 2025, Codacons diffida Carlo Conti e la Rai: “Sul palco non vogliamo canzoni sessiste e violente” - Il Codacons ha presentato una diffida formale alla Rai e a Carlo Conti per evitare che sul palco di Sanremo 2025 vengano presentati brani dai contenuti sessisti o violenti. (msn.com)
Video Sanremo 2025