Sardegna e Liguria in cima alla triste lista degli omicidi volontari nel 2023

Facebook WhatsAppTwitter Nel corso del 2023, la Sardegna ha registrato un triste primato, diventando la Regione italiana con il maggior numero di omicidi volontari in rapporto alla popolazione. Secondo il rapporto dell’Istat, ben sedici omicidi sono stati accertati nell’isola. La Liguria segue, con dodici omicidi, di cui quattro sono stati perpetrati da partner o ex partner. Questo quadro allarmante riflette non solo un problema locale ma anche una tendenza nazionale, con l’Italia che ha visto in totale 334 omicidi, un aumento del 3,7% rispetto all’anno precedente.Dati allarmanti per la SardegnaNel 2023, la Sardegna ha raggiunto un tasso di omicidi pari a 1,02 per ogni centomila abitanti, posizionandosi nettamente sopra la media nazionale di 0,57. Questo dato segna un’escalation preoccupante, poiché fa della Sardegna una sorta di eccezione nel contesto italiano.
Sardegna e Liguria in cima alla triste lista degli omicidi volontari nel 2023

Gaeta.it - Sardegna e Liguria in cima alla triste lista degli omicidi volontari nel 2023

Leggi su Gaeta.it
  • Sardegna e Liguria in cima alla triste lista degli omicidi volontari nel 2023
  • Indagini sull’omicidio di Pierina Paganelli: i test del DNA portano a nuove scoperte
  • Occupazione al dipartimento di studi umanistici: studenti protestano per la causa palestinese
  • Rinnovo del contratto collettivo nazionale: sostenibilità e competitività al centro del settore metalmeccanico
  • Viaggi low cost, sono queste le mete più economiche: nessuno dovrà più rinunciare alle vacanze
  • A Roma arriva l’evento internazionale più atteso dell'anno: le info e le date dei tre giorni di festa
  • Nubifragi in Sardegna e Liguria, due dispersi. Allerta alluvione a Torino: chiusi i Murazzi - L’ondata di maltempo ha lasciato il segno. Sardegna e Liguria le regioni che hanno pagato il prezzo più alto: due i dispersi, l’ultimo la notte scorsa a Monte Arcosu, l’oasi del Wwf che si ... (msn.com)
  • Anche il sud della Sardegna e la Liguria sono sott’acqua, e no, non è “maltempo” - Nella notte un violento nubifragio ha colpito il Sud della Sardegna, travolgendo strade e abitazioni, con danni e, purtroppo, anche dispersi, così come in Liguria è esondato il Rio Lissolo e a ... (greenme.it)
  • Maltempo: due dispersi in Sardegna e in Liguria - Anche nel Genovese proseguono le ricerche di Davide Violin, il ristoratore di 62 anni scomparso da sabato pomeriggio ad Arenzano. L'uomo è stato travolto da un rivo in piena. Oltre al personale ... (msn.com)
Video Sardegna Liguria