Senaldi | Schlein attacca sulla sanità ma i tagli sono del Pd

Andrà a finire che la ricovereranno; oppure che rimedierà una denuncia per stalking o interruzione di pubblico servizio. Elly Schlein ha fatto ieri la sua conferenza stampa per celebrare la conquista di Emilia-Romagna e Umbria e ha svelato le carte sulla sua strategia per contrastare il governo da qui al voto: una mobilitazione permanente negli ospedali. «Andremo nei luoghi di cura per ascoltare medici e personale sanitario. Faremo parlare chi non riesce a curarsi o deve pagare di tasca propria, rivolgendosi alla sanità privata; e chiederemo di mettere 5,5 miliardi in più su quella pubblica, visto che la spesa sta scendendo sotto il 6% del prodotto interno lordo». La sanità è stata il tallone d'Achille dell'amministrazione della leghista Donatella Tesei, in Umbria, e la segretaria dem pensa di aver trovato la formula vincente, spostando a livello nazionale la battaglia che le ha fatto conquistare la Regione.
Leggi su Liberoquotidiano.it
  • senaldi schlein attacca sanitaSchlein: "Diritto alla salute sotto attacco, continueremo con la mobilitazione negli ospedali" - "Il diritto alla salute è un pilastro della nostra Costituzione, oggi è sotto attacco: il governo Meloni continua a tagliare risorse. La smettano di litigare con le calcolatrici: la spesa sanitaria da ... (repubblica.it)
  • senaldi schlein attacca sanita“Il governo cancella la sanità”, tour di Schlein negli ospedali - La segretaria dem lancia la mobilitazione in difesa del diritto alla salute: “Saremo nei luoghi di cura, ora basta con i tagli”. Poi attacca Meloni: “Ha perso ... (repubblica.it)
  • senaldi schlein attacca sanitaSchlein, prosegue la mobilitazione Pd sulla sanità pubblica - "Il Pd non resterà a guardare lo smantellamento della sanità pubblica, proseguiremo la mobilitazione sulla difesa della sanità pubblica, continueremo ad andare nei luoghi di cura a incontrare medici, ... (ansa.it)
Video Senaldi Schlein