Stragi a Bologna il presidio dei familiari delle vittime La risposta ai patrioti

Bologna, 21 novembre 2024 – Il corteo è stata "una grossa offesa". Così le associazioni dei parenti delle vittime della strage del 2 agosto 1980 (e non solo) hanno definito il percorso della Rete dei patrioti a due passi dalla stazione di Bologna dello scorso 9 ottobre. Invano era stato chiesto di spostare la manifestazione come segno di rispetto ai familiari degli 85 morti e 200 feriti causati dalla più grande strage fascista nel dopoguerra. L'appello era di Paolo Bolognesi, presidente dell'associazione dei parenti delle vittime dell'attentato alla stazione, che oggi dice: "Quel corteo ha suscitato molte reazioni all'interno della nostra associazione, in tanti hanno reclamato e chiesto di non lasciare sole le vittime.". La risposta dell’associazione È nata così l'idea di organizzare un presidio simbolico proprio in stazione: si terrà mercoledì prossimo, 27 novembre, dalle 10 alle 11, organizzato assieme alle associazioni dei parenti delle vittime delle Stragi di piazza Fontana e piazza della Loggia che saranno presenti.
Stragi a Bologna il presidio dei familiari delle vittime  La risposta ai patrioti

Ilrestodelcarlino.it - Stragi, a Bologna il presidio dei familiari delle vittime. La risposta ai patrioti

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Stragi, a Bologna il presidio dei familiari delle vittime. La risposta ai patrioti
  • Strage alla Toyota di Bologna: centinaia in presidio davanti ai cancelli della fabbrica, basta immunità sugli omicidi sul lavoro
  • Strage di Bologna, Meloni: 'Grave dire che le radici sono nella destra di governo'
  • Strage alla Toyota: Venerdì 25 ottobre, sciopero per tutto il settore dell’industria a Bologna
  • Stop al "Nuovo Codice della Strage". Mobilitazioni nazionali dal 9 al 12 marzo
  • Toyota (Bologna) – Basta stragi per il profitto! Fermiamo questa guerra contro i lavoratori!
  • stragi a bologna presidioDisordini a Bologna ieri, la manifestazione di CasaPound e gli scontri tra i collettivi antifascisti e la polizia: cosa è successo - Il corteo dell'estrema destra vicino alla stazione e la contro manifestazione di antagonisti e anarchici. Al mattino, il presidio promosso da Anpi e Cgil con la leader dem Elly Schlein ... (corrieredibologna.corriere.it)
  • stragi a bologna presidioCortei a Bologna, scontri tra antagonisti e polizia - Tensione e scontri tra i manifestanti del corteo antifascista a Bologna e la polizia, in tenuta antisommossa, sulla scalinata del Pincio. (ANSA) ... (ansa.it)
  • Toyota (Bologna) – Basta stragi per il profitto! Fermiamo questa guerra contro i lavoratori! - In seguito al gravissimo incidente mortale avvenuto alla Toyota Material Handling di Bologna nel pomeriggio ... del PCR distribuiranno al presidio di domani. BASTA STRAGI PER IL PROFITTO! (informazione.it)
Video Stragi Bologna