Stranieri irregolari nei campi denunciati i titolari di due ditte agricole

Si fa sempre più complicata la situazione nelle aziende agricole che impiegano persone straniere. Nei giorni scorsi i carabinieri del nucleo Ispettorato del Lavoro di Ascoli Piceno, in collaborazione con il comando Provinciale di Fermo, hanno intensificato i controlli per contrastare le pratiche illecite legate all’applicazione del cosiddetto Decreto Flussi 2024. Le operazioni, mirate a prevenire e reprimere fenomeni di sfruttamento del lavoro e a verificare il rispetto della normativa sulla tutela della salute e sicurezza dei lavoratori, hanno portato alla luce diverse irregolarità. In un’azienda agricola di Montefiore dell’Aso, i controlli ispettivi hanno rivelato gravi irregolarità. I titolari dell’impresa, un uomo di 56 anni di origine bangladese e una donna italiana di 60 anni proveniente dalla provincia di Napoli, sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Fermo per diversi reati.
Stranieri irregolari nei campi denunciati i titolari di due ditte agricole

Ilrestodelcarlino.it - Stranieri irregolari nei campi, denunciati i titolari di due ditte agricole

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Stranieri irregolari nei campi, denunciati i titolari di due ditte agricole
  • L'inchiesta. Irregolari nei campi? Solo uno su quattro
  • Quattro stranieri irregolari denunciati dai carabinieri
  • Blitz anti-caporalato: lavoratori clandestini e sottopagati, maxi-multa e attività sospesa in un allevamento cremasco
  • Braccianti, la denuncia: «Quattordici ore di lavoro, paga minima»
  • Sfruttavano lavoro di caporali e clandestini in campi e imprese veronesi
  • stranieri irregolari campi denunciatiStranieri irregolari nei campi, denunciati i titolari di due ditte agricole - Controlli intensificati nelle aziende agricole per contrastare abusi legati al Decreto Flussi 2024. Irregolarità scoperte e denunce per sostituzione di persona e favoreggiamento dell'immigrazione clan ... (ilrestodelcarlino.it)
  • stranieri irregolari campi denunciatiAffitti a stranieri irregolari, sequestrate le case e denunciati i proprietari - Nelle prime ore di ieri mattina i Carabinieri di Corigliano Rossano, con il supporto dei colleghi di Cassano, Castrovillari e San Marco Argentano, ed il coordinamento della Procura della città del Pol ... (cn24tv.it)
  • Rimpatriati due stranieri irregolari - Due cittadini extracomunitari irregolari espulsi da Grosseto per gravi reati, con accompagnamento diretto alla frontiera. Intensificati i controlli contro l'immigrazione clandestina. L’Ufficio ... (lanazione.it)
Video Stranieri irregolari