Texas la Bibbia insegnata fin dalla scuola materna | la nuova didattica voluta dai repubblicani di Trump

Si chiama Bluebonnet Learning, ed è ispirata al fiore simbolo del Texas. Un termine scelto per evocare un senso di appartenenza, identità locale e orgoglio statale. Si tratta di una serie di insegnamenti didattici che il board delle scuole dello stato del Texas ha approvato in via preliminare, e che prevede l’adozione di riferimenti biblici inclusi nel programma delle lezioni, dalla materna fino alla fine delle elementari. Il via libera definitivo è atteso per il 22 novembre. A proporla sono stati i repubblicani, partito di Donald Trump, che nel secondo stato più popoloso degli States vogliono riportare la religione cristiana nelle aule scolastiche.Se adottato il curriculum introdurrebbe l’insegnamento di contenuti evangelici come la Regola d’Oro (Golden Rule) della parabola del Buon Samaritano – “Fai agli altri ciò che vorresti fosse fatto a te” – e altre lezioni tratte dai libri della Bibbia.
Texas la Bibbia insegnata fin dalla scuola materna |  la nuova didattica voluta dai repubblicani di Trump

Ilfattoquotidiano.it - Texas, la Bibbia insegnata fin dalla scuola materna: la nuova didattica voluta dai repubblicani di Trump

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Texas, la Bibbia insegnata fin dalla scuola materna: la nuova didattica voluta dai repubblicani di Trump
  • La bibbia sarà insegnata nelle scuole dell’Infanzia e Primaria: il sindacato si schiera contro, “dividere Chiesa e Stato”. Succede in Texas - Il board delle scuole dello stato del Texas ha varato in via preliminare un nuovo curriculum scolastico per i bambini dalla materna fino alla fine delle elementari, che include riferimenti biblici nel ... (orizzontescuola.it)
Video Texas Bibbia