Ucraini fregati due volte ora dicono basta guerra

La guerra in Ucraina sta mostrando il suo volto più cinico: quello della stanchezza. Non quella dei soldati in trincea, ma quella ben più insidiosa dei salotti occidentali, dove i calcoli politici hanno iniziato a prevalere sugli impegni presi. I numeri dell’ultimo sondaggio Gallup sono impietosi quanto rivelatori: il 52% degli Ucraini ora chiede una pace negoziata. Una resa mascherata da pragmatismo? No, il risultato di un doppio tradimento. Il primo tradimento è evidente: viene da una Russia che ha violato ogni principio del diritto internazionale, invadendo un paese sovrano con la scusa della “denazificazione”. Un’invasione che ha trasformato città in macerie e vite in statistiche. Ma il secondo tradimento, più sottile e forse più doloroso, viene da quell’Occidente che aveva promesso vittoria totale, protezione, integrazione, un futuro europeo.
Leggi su Lanotiziagiornale.it
  • "L'Ucraina si rivolse a Mosca due volte". La rivelazione di Putin dal palco dei Brics - Dal palco del summit dei Brics, Vladimir Putin avrebbe rivelato dettagli importanti su un'eventuale trattativa con Kiev, andata a vuoto più volte negli ultimi due anni. L'Ucraina si sarebbe già ... (ilgiornale.it)
  • ucraini fregati due volteUcraina: Biden invia mine antiuomo. Russia: “Fa di tutto per continuare la guerra” - Washington lancia l’allarme del rischio attacco aereo "significativo su Kiev”, ma gli 007 di Kiev: “Notizie false, solo guerra psicologica di Mosca”. Zelensky: “Senza supporto Stati Uniti perderemo” ... (quotidiano.net)
  • Ucraina - Russia in guerra, le notizie di domenica 17 novembre - Per due anni e mezzo Biden ha imposto all’Ucraina delle limitazioni assurde ... di difesa aerea che hanno partecipato alle attivita' volte a respingere questo attacco: le forze missilistiche ... (corriere.it)
Video Ucraini fregati