Un parco urbano in centro Il Trescellere sarà liberato

Il presidente della Regione, Eugenio Giani, ha partecipato ieri a un sopralluogo a Vaiano e a una riunione operativa con la sindaca Vivarelli, il vicesindaco Puccianti e l’assessore Polidori. Il confronto ha riguardato il futuro dell’area ex Dainelli - una delle più colpite dall’alluvione del 2 novembre 2023 - dove è prevista la realizzazione di un piano di rigenerazione urbana. All’incontro hanno partecipato anche i tecnici comunali - gli architetti Crescioli e Franco - insieme all’architetto Matteo Pierattini dello studio tecnico Officina Abitare di Firenze che con l’architetta Sara Bartolini ha elaborato l’idea progettuale per la rigenerazione dell’area ex Dainelli. "Il fiume Trescellere, intubato dal 1961, esplose tragicamente nella notte dell’alluvione – ha detto Giani – Oggi lavoriamo al progetto di rigenerazione urbana: al posto del capannone, sorgerà un parco urbano e un parcheggio, restituendo respiro e spazi al centro storico di Vaiano, in viale fratelli Rosselli".
Un parco urbano in centro  Il Trescellere sarà liberato

Lanazione.it - Un parco urbano in centro. Il Trescellere sarà liberato

Leggi su Lanazione.it
  • Un parco urbano in centro. Il Trescellere sarà liberato
  • Post alluvione, sopralluogo di Giani a Vaiano: un parco e un parcheggio al posto della fabbrica distrutta dal Trescellere
  • parco urbano centro trescellereUn parco urbano in centro. Il Trescellere sarà liberato - "Il fiume Trescellere, intubato dal 1961, esplose tragicamente nella notte dell’alluvione – ha detto Giani – Oggi lavoriamo al progetto di rigenerazione urbana: al posto del capannone, sorgerà un ... (lanazione.it)
Video parco urbano