Università di Pisa circuiti elettrici su foglie e bucce d' arancia

Pisa, 21 novembre 2024 - Nuove frontiere della microelettronica all'Università di Pisa. Arriva, infatti, dal Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione a un dispositivo elettronico flessibile e sottile, che può essere posizionato su ogni superficie Un dispositivo elettronico ultrasottile, dello spessore di tre micron, può essere applicato a tutti i tipi di superficie, irregolari, curve, delicate e flessibili, come foglie, lenti ottiche o bucce d’arancia. Realizzato dal team di ingegneri elettronici del Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione (DII) dell’Università di Pisa, rappresenta un grande passo avanti nelle ricerche sull’elettronica conformabile, arrivando a realizzare dispositivi funzionanti su superfici così sottili da poter essere applicate ovunque. La ricerca, frutto di una collaborazione tra Università di Pisa, IIT Milano e EPFL, è stata pubblicata sulla prestigiosa rivista Nano Letters.
Università di Pisa circuiti elettrici su foglie e bucce d

Lanazione.it - Università di Pisa, circuiti elettrici su foglie e bucce d'arancia

Leggi su Lanazione.it
  • Università di Pisa, circuiti elettrici su foglie e bucce d'arancia
  • Micro circuiti elettrici, Unipi all'avanguardia
  • Micro circuiti elettrici, Unipi all'avanguardia
  • 'Vedere' un neurone per volta: dall'Università di Pisa il metodo per investigare le strutture fondamentali del cervello
  • Le auto da corsa progettate dagli studenti dell’Università di Pisa pronte per i circuiti europei
  • Claudia Cea, l'italiana under 35 premiata dalla rivista del MIT: “Il mio apparecchio, flessibile e sottile co…
  • universita pisa circuiti elettriciUniversità di Pisa, circuiti elettrici su foglie e bucce d'arancia - Dagli scienziati del Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione un dispositivo elettronico flessibile e sottile, che può essere posizionato su ogni superficie Pisa, 21 novembre 2024 - Nuove ... (lanazione.it)
  • universita pisa circuiti elettriciCircuiti elettrici su foglie, lenti ottiche o bucce d’arancia - Roma, 21 nov. (askanews) – Un dispositivo elettronico ultrasottile, dello spessore di tre micron, può essere applicato a tutti i tipi di superficie, irregolari, curve, delicate e flessibili, come fogl ... (askanews.it)
  • Circuiti elettrici - principi fondamentali e applicazioni - I circuiti elettrici rappresentano il fondamento dell'elettronica e sono essenziali per il funzionamento di dispositivi elettrici ed elettronici. Comprendere i principi di base dei circuiti è ... (skuola.net)
Video Università Pisa