Uno spuntino da 6 milioni di dollari Un miliardario acquista la banana di Maurizio Catellan e annuncia | La mangerò

Tutti ormai conoscono la celebra opera dell’artista Maurizio Catellan, una banana attaccata al muro con un nastro adesivo intitolata “Comedian”, che tanto ha fatto discutere e ancora fa discutere nel mondo dell’arte, e non solo. Tanti gli aneddoti curiosi collegati alla banana più famosa del mondo, come quando nel maggio del 2023 uno studente coreano, in visita al Leem Museum of Art di Seoul, pensò bene di staccare l’opera d’arte di Catellan e di mangiarsela giustificandosi così: “Avevo fame”. In realtà la stessa cosa successe nel 2019, quando l’opera d’arte fece il suo debutto all’Art Basel Miami Beach, dove un altro artista tra lo stupore del pubblico la staccò e la mangiò. La banana di Catellan conquista nuovamente le luci della ribalta poiché è stata acquistata ad una cifra record di 6,2 milioni di dollari ad un’asta di New York.
Leggi su Dayitalianews.com
  • Uno spuntino da 6,2 milioni di dollari. I nuovi ricchi e la banana di Cattelan
  • Un ragazzo di 24 anni vince $5,6 milioni alla lotteria ma si rifiuta di condividerli con la famiglia
  • Vengono accidentalmente depositati 1,2 milioni di dollari sul suo conto ma si rifiuta di restituirli: arrestata
  • spuntino 6 milioni dollariUno spuntino da 6,2 milioni di dollari. I nuovi ricchi e la banana di Cattelan - Il provocatorio "Comedian" del 64enne artista padovano è stato acquistato da Justin Sun, collezionista cinese e fondatore della ... (huffingtonpost.it)
  • Compra l'iconica banana di Cattelan per oltre 6 milioni di dollari e annuncia: "La mangerò" - Asta stellare per l'opera dell'artista italiano che è finita nelle mani di un milionario cinese, fondatore di una piattaforma di criptovalute ... (msn.com)
Video Uno spuntino