Violenza donne ANA | Un’archeologa su 3 vittima di abusi

Una archeologa su 3 sarebbe vittima di abusi. A denunciarlo è l’Associazione Nazionale Archeologi (ANA) che ha condotto un’indagine sulla Violenza di genere. Penalizzate perché donne, emarginate da colleghi e superiori oppure discriminate nell’affidamento di incarichi professionali a causa del loro genere. Sono le dinamiche con le quali hanno dovuto fare i conti almeno una volta oltre la metà delle archeologhe italiane, che nel nostro Paese rappresentano il 65% dei professionisti in attività e che, in un caso su tre, dichiarano di essere state vittime di molestie verbali sul luogo di lavoro. In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della Violenza contro le donne saranno diffusi i dati sulle discriminazioni e gli abusi di genere nel settore, per far luce su una dinamica spesso sottovalutata.
Violenza donne ANA |  Un’archeologa su 3 vittima di abusi

Lapresse.it - Violenza donne, ANA: “Un’archeologa su 3 vittima di abusi”

Leggi su Lapresse.it
  • Violenza donne, ANA: "Un'archeologa su 3 vittima di abusi" - LaPresse
  • Violenza sulle donne, ANA: Un’archeologa su tre vittima di abusi
  • "L’amica geniale" e la questione della violenza sulle donne - La violenza sulle donne, sia fisica che psicologica, è un tema ricorrente che si intreccia con le vicende delle protagoniste, Elena (Lenù) e Raffaella (Lila), mettendo in luce le dinamiche di ... (studenti.it)
  • Violenza contro le donne, è una priorità per il 94% degli italiani, ma i politici ne parlano pochissimo - Quasi tutti gli italiani, il 94%, senza differenze tra chi si dichiara di destra e chi di sinistra, pensa che la violenza contro le donne sia un tema rilevante, e 8 su 10 ritengono che le attuali ... (vanityfair.it)
Video Violenza donne