Violenza donne Valditara | Lavorare insieme contro comportamenti aggressivi

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della Violenza contro le donne che si celebrerà il prossimo 25 novembre, il ministro dell’Istruzione e del merito, Giuseppe Valditara, ha inviato una lettera agli studenti italiani. “Occorre Lavorare tutti insieme, istituzioni, famiglie, insegnanti, ragazzi e ragazze, con determinazione per sconfiggere i modelli comportamentali aggressivi e violenti”, scrive il titolare di viale Trastevere che poi aggiunge: “Per sconfiggere pregiudizi che condizionano pensieri ed azioni; per sconfiggere la Violenza insensata del singolo e quell’attitudine che ‘accetta’ e normalizza la prevaricazione; per promuovere l’importanza di costruire legami sani e riconoscere il valore supremo della vita”.Le scuole promuovano riflessione su relazioni paritarieSecondo il ministro “è importante che le scuole, regolarmente e non soltanto in occasione della Giornata internazionale del 25 novembre, dedichino momenti di riflessione e confronto volti a favorire una maggiore consapevolezza sui diritti inviolabili delle donne, sulla capacità di costruire relazioni basate sui principi di parità e rispetto, nel riconoscimento e valorizzazione delle differenze”È per questo motivo che, ricorda Valditara, sono state inserite “nelle linee guida per l’insegnamento dell’educazione civica, che costituisce la base su cui ‘costruire’ i valori del vivere civile, proprio l’educazione al rispetto verso ogni essere umano, realizzando cosi pienamente lo spirito della nostra Costituzione.
Violenza donne Valditara |  Lavorare insieme contro comportamenti aggressivi

Lapresse.it - Violenza donne, Valditara: “Lavorare insieme contro comportamenti aggressivi”

Leggi su Lapresse.it
  • Violenza donne, Valditara: "Lavorare insieme contro comportamenti aggressivi"
  • Meloni difende Valditara: «Immigrazione illegale di massa incide sulla violenza sulle donne» -Il video
  • Violenza sulle donne, Meloni dà ragione a Valditara: "L'immigrazione illegale ha un'incidenza significativa"
  • Violenza sulle donne, Valditara: "Più abusi anche per immigrazione illegale"
  • Meloni su Valditara: immigrazione illegale incide su violenza su donne
  • Violenza donne, Carfagna: «Valditara? I dati dicono altro»
  • Violenza donne: Valditara, lavorare insieme contro comportamenti aggressivi - Milano, 21 nov. (LaPresse) – “Occorre lavorare tutti insieme, istituzioni, famiglie, insegnanti, ragazzi e ragazze, con determinazione per sconfiggere i modelli comportamentali aggressivi e violenti; ... (msn.com)
  • violenza donne valditara lavorareViolenza sulle donne, Elly Schlein: "Dalla maggioranza proposte irricevibili, dialogo impossibile" - "Non è mai colpa delle vittime ma dell'aggressore e noi come Pd abbiamo presentato molte proposte in manovra sulla violenza di genere. Abbiamo provato a lavorare in dialogo ... le dichiarazioni ... (repubblica.it)
  • violenza donne valditara lavorareViolenza donne, Meloni: “Valditara? Immigrazione illegale incide ma ragioni culturali” - "Il tema della violenza sulle donne è un tema che siamo purtroppo lontani dal risolvere, le cause vanno affrontate tutte, ci sono dei dati che parlano anche ... (lapresse.it)
Video Violenza donne