A Bergamo il convegno sul futuro del calciomercato | Bisogna valorizzare l’equilibrio competitivo

Bergamo. Non sarà un’altra rivoluzione in stile ‘sentenza Bosman’, come la legge che a metà degli anni ’90 aprì le frontiere del mercato cambiando radicalmente la geografia del pallone e spostando i rapporti di forza tra i club, ma il ‘caso Diarra’ crea un precedente di cui il mondo del pallone dovrà tenere conto. È quanto emerso dal convegno che si è tenuto nella sala Galeotti di via dei Caniana, organizzato dal dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Bergamo e che ha visto due illustri ospiti come Andrea Butti, head of competitions and operations della Lega Serie A, e Umberto Marino, direttore generale area istituzionale dell’Atalanta.Il tema della discussione moderata dall’avvocato Attilio Belloli è stata la sentenza della Corte di giustizia europea del 4 ottobre 2024 che ha messo fine ad una discussione iniziata nel 2014 e che riguarda, per l’appunto, Lassana Diarra, ex centrocampista francese che ha vestito le maglie tra le altre di Chelsea, Arsenal, Real Madrid, Marsiglia e PSG, che un decennio fa giocava nella Lokomotiv Mosca, dove si era trasferito nel 2013 lasciando l’Anzhi per 12 milioni di euro e firmando un contratto di 4 anni a 6 milioni di euro netti l’anno.
A Bergamo il convegno sul futuro del calciomercato |  Bisogna valorizzare l’equilibrio competitivo

Bergamonews.it - A Bergamo il convegno sul futuro del calciomercato: “Bisogna valorizzare l’equilibrio competitivo”

Leggi su Bergamonews.it
  • A Bergamo il convegno sul futuro del calciomercato: “Bisogna valorizzare l’equilibrio competitivo”
  • Convegno "Generare Futuro" - PONTERANICA
  • Beauty to Business Summit: al nuovo vertice dell’industria della cosmetica spazio anche a convegni e incontri sul futuro del settore
  • Il ruolo del nucleare e dell’efficienza energetica nel futuro dell’Europa
  • Occidente La fine di un’epoca, l’alba del futuro
  • Safety Expo 2024: il convegno e i workshop organizzati da AiFOS
  • a bergamo convegno futuroIl futuro che verrà, tra tecnologia e nuovi paradigmi: la competizione economica tra innovazione e sicurezza - L’evento si terrà venerdì 22 novembre alle 16 al Made Competence Center Industria 4.0 in via G. Durando, 10 a Milano ... (bergamonews.it)
  • Convegno dedicato alle ‘foreste urbane’ venerdì a Bergamo - BERGAMO, 14 novembre 2024 – “La Città Verde, il potenziale delle foreste urbane: una sfida per il futuro della città sostenibili” è il titolo del convegno che si terrà venerdì 15 novembre a partire ... (varese7press.it)
  • a bergamo convegno futuro“Progettare il futuro”, si chiude la 6ª edizione di Valve Industry Think Tank - Il convegno di Ivs ha approfondito la formazione, il work-life balance e l'occupabilità rispetto all’attrattività delle aziende per i giovani ... (bergamonews.it)
Video Bergamo convegno