Aggressioni e liti tra ragazzini | Stazioni e scuole più controlli Un’escalation che preoccupa

"Più vicini agli studenti e alle istituzioni scolastiche ma anche più controlli nella stazione delle autocorriere e all’esterno degli istituti dove si sono verificate Aggressioni e rapine". Il fenomeno delle baby gang e delle Aggressioni ormai sempre più frequenti soprattutto a giovani preoccupa e non poco tutte le istutizioni. Ieri infatti il comandante provinciale dei Carabinieri Lorenzo Ceccarelli al termine della celebrazione religiosa della ’Virgo Fidelis’, Patrona dell’Arma ha sottolineato proprio "l’impegno dell’Arma a contrasto della devianza giovanile, soprattutto a seguito di numerosi episodi di violenza all’esterno degli istituti scolastici e non solo". "Stiamo cercando di ovviare a questo fenomeno attraverso un ciclo di conferenze per la cultura della legalità Hha detto Ceccarelli – intensificando i servizi presso gli istituti scolastici nei pressi dei quali si sono verificati più di frequente episodi di Aggressioni e liti tra giovani, presso l’autostazione ma anche cercando di aprirci e far si che anche la scuola si apra alla nostra ‘ingerenza’, alla nostra richiesta di informazioni, di chiamata in un certo senso – ha ribadito.
Aggressioni e liti tra ragazzini |   Stazioni e scuole più controlli  Un’escalation che preoccupa

Ilrestodelcarlino.it - Aggressioni e liti tra ragazzini: "Stazioni e scuole, più controlli. Un’escalation che preoccupa"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Aggressioni e liti tra ragazzini: "Stazioni e scuole, più controlli. Un’escalation che preoccupa"
  • Maxi rissa in stazione a Garibaldi: scontro fra baby gang, pugni e bottigliate
  • In centro lite tra gang di ragazzini Aggressione con coltelli e cinghia - Pescara
  • Aggressioni, violenza e pestaggi: dal San Lazzaro alla Ghiaia la mappa delle baby gang
  • Bocciata la mozione sulla sicurezza: due giorni dopo, vandali scatenati (di nuovo)
  • Presunto stupro, poi cerca di aggredire i poliziotti: ragazzo fermato col taser
  • Ragazzini violenti, zuffe alle stazioni - Due violente risse fra ragazzini sono scoppiate nella serata di oggi, 9 novembre, quasi in contemporanea all’autostazione di Udine e alla stazione ferroviaria di Pordenone, fra decine di ... (informazione.it)
  • aggressioni liti ragazzini stazioniRapine e aggressioni nelle stazioni della M5 a Milano, presa la gang di ragazzi che colpiva sulla linea Blu - Sarebbero loro gli autori di una serie di aggressioni commesse tra fine aprile ... nella stazione MM5 Domodossola, a un ragazzo minorenne è stato sottratto il suo cellulare dopo che lo stesso ... (msn.com)
  • Ennesima aggressione a capotreno: un ragazzo gli rifila pugni e gli rompe due denti - Ennesima aggressione a capotreno ... quelle nei treni e nelle stazioni del nostro paese. Un capotreno 50enne, ieri pomeriggio, è finito sotto scacco di un ragazzo, ai quali era stato chiesto ... (strettoweb.com)
Video Aggressioni liti