Ambra lancia la campagna Non è il cibo il mio disturbo alimentare

Roma, 22 nov. (askanews) – È stata presentata giovedì in anteprima, al Cinema Anteo di Milano, la campagna di sensibilizzazione “Non è il cibo il mio disturbo alimentare”, pensata e diretta da Ambra Angiolini con la collaborazione di Animenta e Jolanda Renga, realizzata con il contributo di Danone Italia e il suo brand Nutricia Fortini per creare una nuova narrazione sui DCA. La campagna si propone di sensibilizzare le persone sul fatto che i Disturbi del Comportamento alimentare (DCA) non si trovano né si curano a tavola, poiché non sono semplicemente una questione legata al cibo. L’obiettivo è rimettere al centro ciò che una persona che ne è affetta vive emotivamente. I Disturbi del Comportamento alimentare (DCA) sono un fenomeno sociale drammaticamente diffuso, ma di cui ancora poco si parla e spesso non nella modalità appropriata: dietro a queste patologie si cela infatti una richiesta di aiuto nascosta, un grido silenzioso spesso ignorato, che richiede attenzione immediata e interventi efficaci.
Leggi su Ildenaro.it
  • Ambra lancia la campagnaNon è il cibo il mio disturbo alimentare”
  • Disturbi alimentari: Ambra Angiolini lancia campagna
  • Ambra Angiolini lancia nuova campagna sui disturbi alimentari (Dca): «È tempo di raccontarli in modo diverso»
  • Danone, Ambra Angiolini e Animenta presentano la campagnaNon è il cibo il mio disturbo alimentare”
  • Disturbi Alimentari, Ambra con Danone e Animenta lancia una campagna "per imparare a parlarne in modo nuovo"
  • Ambra Angiolini: “I disturbi alimentari non sono quello che credete”
  • ambra lancia campagna nonAmbra lancia la campagna “Non è il cibo il mio disturbo alimentare” - Roma, 22 nov. (askanews) – È stata presentata giovedì in anteprima, al Cinema Anteo di Milano, la campagna di sensibilizzazione “Non è il cibo il mio disturbo alimentare”, pensata e diretta da Ambra A ... (ildenaro.it)
  • Danone, Ambra Angiolini e Animenta presentano la campagna “Non è il cibo il mio disturbo alimentare” - Danone Italia, insieme ad Ambra Angiolini e Animenta, ha lanciato la campagna “Non è il cibo il mio disturbo alimentare” ... (foodaffairs.it)
  • ambra lancia campagna nonAmbra Angiolini: "Non è il cibo il mio disturbo alimentare" - È stata presentata oggi, a Milano, la campagna: “Non è il cibo il mio disturbo alimentare”, pensata e diretta da Ambra Angiolini. Un'iniziativa che punta a sensibilizzare le persone a comprendere che ... (repubblica.it)
Video Ambra lancia