Antibiotici grido d’allarme | L’abuso crea danni gravissimi

Si calcola che in Europa ogni anno ci siano 670mila infezioni da batteri resistenti agli Antibiotici che causano oltre 35mila decessi. Un terzo di questi si verifica in Italia. C’è assolutamente bisogno di un uso consapevole degli Antibiotici e su questo argomento la Asl ha pensato di diffondere una campagna informativa in occasione della Settimana mondiale sull’uso consapevole degli antimicrobici in programma fino a domenica e che si basa su video brevi e sottotitolati, realizzati dai professionisti delle Malattie infettive e della Medicina generale e adatti alla diffusione sui canali social dell’azienda santitaria. Protagonisti dei video Silvana Pilia, coordinatrice aziendale Team Aid per prevenzione e controllo infezioni, la direttrice di Malattie infettive di Grosseto Cesira Nencioni (nella foto), il direttore della medicina generale dell’Ast Renato Fortunato Tulino e il direttore di Malattie infettive Asl Danilo Tacconi.
Antibiotici grido d’allarme |   L’abuso crea danni gravissimi

Lanazione.it - Antibiotici, grido d’allarme: "L’abuso crea danni gravissimi"

Leggi su Lanazione.it
  • Antibiotici, grido d’allarme: "L’abuso crea danni gravissimi"
  • Verso la pericolosa era post-antibiotica: l’eccesso li renderà inutili
  • Armageddon antibiotici: nel 2050 dieci milioni di decessi all’anno per infezioni
  • antibiotici grido dallarme abusoAntibiotici, grido d’allarme: "L’abuso crea danni gravissimi" - In Europa 670mila infezioni da batteri resistenti agli antibiotici all'anno, con oltre 35mila decessi. In Italia, un terzo dei casi. Campagna informativa della Asl di Grosseto per sensibilizzare ... (lanazione.it)
  • antibiotici grido dallarme abusoTroppi antibiotici e usati male: in Italia 12mila vittime all'anno. «Nel 2050 sarà la prima causa di morte» - Troppi antibiotici in circolazione e il rischio che non facciano più effetto è altissimo: l’Italia infatti ha il triste primato per morti dovute alle infezioni che resistono ... (msn.com)
  • Antibiotici, l’esperto Asl: “Stop abuso” - Assumerli in modo sconsiderato, anche quando non necessario, è pericoloso, perché espone al rischio di sviluppare in futuro infezioni resistenti, che non rispondono più ai farmaci Assumere antibiotici ... (abruzzoindependent.it)
Video Antibiotici grido