Attacco alla base Unifil in Libano feriti quattro militari italiani

La base italiana di Shama, già colpita nella giornata di martedì 19 novembre, è stata nuovamente attaccata da due razzi. Uno dei missili ha impattato contro l’esterno del bunker, causando lievi ferite a quattro militari italiani, investiti da schegge di vetro e pietrisco. Sul posto sarebbero state rinvenute tracce di un razzo da 122 millimetri, non utilizzato dall’esercito israeliano. Il ministro degli Esteri Antonio Tajani ha confermato l’accaduto, dichiarando: «Sì, dovrebbero essere due missili. Da quello che si vede, dovrebbero essere stati lanciati da Hezbollah. Ancora una volta, è inaccettabile quello che sta accadendo». Ha poi rassicurato sulle condizioni dei feriti: «Pare che nessuno di questi abbia ferite gravi, si tratta soltanto di escoriazioni». Tajani ha inoltre avvertito Hezbollah: «I militari italiani non si possono toccare.
Attacco alla base Unifil in Libano feriti quattro militari italiani

Lettera43.it - Attacco alla base Unifil in Libano, feriti quattro militari italiani

Leggi su Lettera43.it
  • Idf: razzi Hezbollah su base italiana Unifil, 5 militari in infermeria in condizioni non gravi - Wafa: "Almeno 8 palestinesi morti in attacco israeliano a Beit Lahiya"
  • Razzi di Hezbollah su Unifil: colpita base italiana, nessun ferito
  • Attacco alla base Unifil in Libano, Tajani: "Hezbollah ricordi che militari italiani non si toccano"
  • Gli attacchi contro due basi dell’UNIFIL, in Libano
  • Nuovo attacco contro Unifil in Libano, Tajani: «Colpita la palestra della base italiana a Shama»
  • Attacco a base UNIFIL in Libano
  • attacco base unifil libanoForte attacco alla base Unifil in Libano: quattro militari feriti - La situazione in Libano si fa nuovamente tesa dopo un attacco alla base di Shama, dove sono dislocati i militari italiani della missione Unifil. Quattro soldati sono rimasti feriti in seguito al lanci ... (notizie.it)
  • attacco base unifil libanoMissili di Hezbollah contro la base Unifil in Libano, feriti 4 militari italiani - AGI - Quattro militari italiani della missione Unifil sono rimasti leggermente feriti in seguito al lancio di alcuni razzi contro la base di Shama, nel sud del Libano. Tra le prime ipotesi quelle che ... (msn.com)
  • attacco base unifil libanoLibano, base Unifil colpita da due razzi: quattro militari italiani feriti. Governo: attacco di Hezbollah - Quattro militari italiani della missione Unifil sono rimasti feriti dopo che la base nel sud del Libano, dove si trovavano, è stata colpita a seguito dell’esplosione di due razzi da 122 millimetri. I ... (msn.com)
Video Attacco alla