Australia rilasciato pinguino imperatore arrivato per sbaglio dall’Antartide

È stato rilasciato in mare, 20 giorni dopo essere arrivato a riva su una popolare spiaggia turistica, l’esemplare di pinguino imperatore che aveva nuotato dall’Antartide ed era arrivato per errore fino all’Australia. Il pinguino, che è stato ribattezzato Gus dagli studiosi del Dipartimento per la Biodiversità e la Conservazione dell’Australia Occidentale, si era perso probabilmente mentre cercava cibo e, seguendo una corrente oceanica più calda, sarebbe finito fuori rotta. Quando è stato scoperto, era visibilmente denutrito e disorientato. E ora, dopo aver guadagnato tre chili di peso grazie alle cure, è stato liberato nel Pacifico Meridionale. 
Australia rilasciato pinguino imperatore arrivato per sbaglio dall’Antartide

Lapresse.it - Australia, rilasciato pinguino imperatore arrivato per sbaglio dall’Antartide

Leggi su Lapresse.it
  • Australia, rilasciato pinguino imperatore arrivato per sbaglio dall'Antartide - LaPresse
  • Australia, rilasciato pinguino imperatore arrivato per sbaglio dall'Antartide
  • Rilasciato nel Pacifico Meridionale Gus, il pinguino imperatore arrivato per sbaglio fino in Australia
  • Gus è tornato libero, lieto fine per il pinguino che aveva nuotato dall’Antartide all’Australia
  • Catastrofica fuga di gas nell’Ohio ricostruita grazie ai satelliti
  • australia rilasciato pinguino imperatoreUn pinguino imperatore è arrivato per sbaglio in Australia - Venerdì scorso su una spiaggia australiana è stato trovato un animale finito decisamente fuori strada: un pinguino imperatore, specie che vive solo in Antartide. Per arrivare fino a Denmark, in Austra ... (ilpost.it)
  • australia rilasciato pinguino imperatoreAustralia, pinguino imperatore salvato sulla spiaggia di Denmark - (LaPresse) Un pinguino imperatore trovato su una spiaggia dell'Australia Occidentale lo scorso 1° novembre è ora accudito da un'assistente ... (stream24.ilsole24ore.com)
  • australia rilasciato pinguino imperatoreStoria di Gus, il pinguino imperatore arrivato in Australia dopo aver nuotato 3500 chilometri - Mai nessun imperatore, finora, si era spinto così a Nord: partito dall'Antartide è stato trovato su una spiaggia dell'Australia occidentale. Il suo arrivo, a ... (repubblica.it)
Video Australia rilasciato