Bambini in trincea | la guerra e la migrazione attraverso gli occhi dei più piccoli

Firenze, 22 novembre 2024 - Questa mattina il Murate Art District di Firenze ha ospitato la conferenza "Bambini in trincea: racconti di sopravvivenza e speranza", un evento che ha intrecciato reportage, fotografia e impegno sociale per raccontare le difficoltà affrontate dai più piccoli nei contesti di migrazione e guerra. Tra i protagonisti, il giornalista Giammarco Sicuro, in collegamento dagli Stati Uniti, ha condiviso un videomessaggio in cui ha descritto le sfide legate all'immigrazione di persone, famiglie e Bambini dal Messico verso gli USA. Un viaggio spesso segnato da pericoli, sofferenze e speranze infrante. L'intervento del fotoreporter Gianluca Panella ha lasciato il pubblico senza parole. attraverso una serie di scatti emozionanti realizzati in Ucraina e in Medio Oriente, Panella ha testimoniato gli orrori della guerra e le devastanti ricadute sui civili, mettendo al centro le storie di resilienza di Bambini e famiglie travolte dai conflitti.
 Bambini in trincea  |  la guerra e la migrazione attraverso gli occhi dei più piccoli

Lanazione.it - "Bambini in trincea": la guerra e la migrazione attraverso gli occhi dei più piccoli

Leggi su Lanazione.it
  • "Bambini in trincea": la guerra e la migrazione attraverso gli occhi dei più piccoli
  • bambini trincea guerra migrazione"Bambini in trincea": la guerra e la migrazione attraverso gli occhi dei più piccoli - Firenze, 22 novembre 2024 - Questa mattina il Murate Art District di Firenze ha ospitato la conferenza "Bambini in trincea: racconti di sopravvivenza e speranza", un evento che ha intrecciato reportag ... (msn.com)
  • Bambini senza futuro. L’unica certezza è la guerra - A proposito di trattative che non trattano e di fomentatori della guerra vale la pena fare un giro dai bambini che stanno a Gaza. A proposito di trattative che non trattano e di fomentatori della ... (lanotiziagiornale.it)
  • I bambini e la guerra, il 2023 l’anno peggiore: mezzo miliardo sotto le bombe, 86 crimini al giorno subiti. A Gaza un morto su tre - Parliamo di 473 milioni di bambini - ovvero il 19% a livello globale – che vivano in aree di guerra, ma ognuno di questi bambini ha una storia e un'esperienza di conflitto unica”, commenta ... (repubblica.it)
Video Bambini trincea